Audi: rumors su una nuova sportiva a motore centrale, un’eventuale R6?

Si parla di una vettura inserita tra TT e R8

Audi – Tornano d'attualità alcune voci a proposito di una nuova sportiva a motore centrale, sviluppata dalla casa di Ingolstadt
Audi: rumors su una nuova sportiva a motore centrale, un’eventuale R6?

Audi tramite la quattro Concept, nel 2010, mostrò un’idea. Una visione accompagnata dai rumors di una possibile nuova sportiva marchiata con i Quattro Anelli. Una vettura a motore centrale e che avrebbe arricchito ulteriormente la proposta della casa tedesca. Tali voci tornano d’attualità dopo nuovi rumors emersi di recente.

In base a quanto riportato dai colleghi tedeschi di AutoBild, la casa starebbe sviluppando una nuova vettura prestazionale da inserire tra i modelli TT e R8, caratterizzata appunto da un motore centrale, che farebbe parte della nuova gamma R, in pratica le vetture ad elevate performance del marchio di Ingolstad. Quest’auto, in base ai rumors, sarebbe realizzata in collaborazione con Porsche.

Come anticipato, si era già parlato in passato di una nuova sportiva marchiata Audi. Alcune voci erano apparse nel 2010, quando la casa tedesca ha mostrato la citata quattro Concept, su base A5. Una filante sportiva, dalla linea ricercata e grintosa, equipaggiata con una potente unità motrice turbo-compressa da 2.5 litri, capace di generare 408 cavalli (300 kW) e 480 Nm di coppia. Un’idea che adesso potrebbe concretizzarsi in un progetto forse “più estremo”, come suggerito, anche se è doveroso usare il condizionale in proposito, dato che non ci sono ancora molti elementi.

Secondo quanto segnalato, il progetto per ora sarebbe noto all’interno degli ambienti di Ingolstadt con il nome in codice PO455, e l’auto potrebbe essere chiamata R6. Ma si tratta sempre di un’ipotesi. Oltre a questo, in base ai rumors, si vocifera che la vettura possa poggiare sulla stessa base impiegata per la prossima generazione di 718 Boxster. Nonostante questa soluzione, la vettura a marchio Audi sarebbe dotata comunque di motori realizzati dalla casa, così come riceverebbe un peculiare sistema a trazione integrale quattro. Le informazioni, in ogni modo, al momento sono limitate, e si possono avanzare come detto solo delle supposizioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)