Audi S3 Sedan by ABT Sportsline: sotto il cofano un cuore da circa 400 cavalli [FOTO]

Un 2.0 litri TFSI dal battito potente

ABT Sportsline ha offerto alla Audi S3 Sedan ulteriore potenza e un aspetto più grintoso, che sottolinea il dinamismo spiccato di questa vettura

Audi S3 Sedan by ABT Sportsline – All’esterno è una berlina dalle linee sportive e i dettagli curati, ma la Audi S3 Sedan rivista da ABT Sportsline è anche una interpretazione più ricercata del concetto appena indicato.

Partendo dallo stile, il frontale di questa Audi S3 Sedan by ABT Sportsline è caratterizzato da una griglia personalizzata, così come si nota anche il lavoro compiuto sull’elaborato paraurti anteriore. Tra i diversi dettagli, lo stile è impreziosito anche da cerchi in lega che possono variare da 18 a 20 pollici, secondo quanto indicato. Nella zona posteriore poi, sotto il robusto paraurti, si nota un diffusore affiancato da quattro ampi terminali di scarico firmati ABT Sportsline, dalla caratteristica colorazione nero cromo.

Il centro nevralgico di questa vettura è sempre un 2.0 litri TFSI, ma rispetto alla potenza di circa 300 cavalli (221kW) che spinge la tradizionale Audi S3, sotto questo cofano ne pulsano circa 100 in più. L’intervento di ABT Sportsline ha portato l’impulso di questa unità a circa 400 cavalli (294 kW), risultando di conseguenza anche più prestazionale del cinque cilindri che equipaggia la RS3 Sportback da 362 cavalli (270 kW), da quanto segnalato. Inoltre, il preparatore sarebbe riuscito ad estrarre ulteriore coppia, si parla di altri 100 Nm, per complessivi 480 Nm. Un altro valore che sottolinea la ricercatezza prestazionale di questa berlina.
Pur non essendo state fornite indicazioni sulle prestazioni della Audi S3 Sedan by ABT Sportsline, si ipotizza che registri valori decisamente interessanti rispetto alla S3 Sedan, in grado di raggiungere i 100 km/h in 4,9 secondi se dotata di cambio opzionale S tronic. Mentre utilizzando una trasmissione manuale sei marce, il dato sale a 5,3 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)