Jeep Cheerokee, otto esemplari hanno vissuto l’esperienza unica del Montreux Jazz Festival [FOTO]

Hanno affrontato un viaggio di due giorni in Svizzera

Il viaggio delle otto Cherokee a Montreux, situato all’interno del cantone svizzero di Vaud in una baia riparata sul Lago di Ginevra, è partito in concomitanza con l’inizio del Montreux Jazz Festival, uno dei festival musicali più importanti e prestigiosi d’Europa, giunto quest’anno alla sua 49 esima edizione. Le vetture del marchio americano hanno accompagnato le star della rassegna musicale per tutta la durata del festival

Jeep Cheerokee – Una spedizione composta da otto Cherokee di diverse motorizzazioni ha affrontato un viaggio di due giorni in Svizzera per vivere l’esperienza unica del Montreux Jazz Festival e per l’occasione il marchio americano ha realizzato anche una campagna di comunicazione che fa da naturale accompagnamento verso il festival. La celebre griglia a sette feritoie “dipinge” pareti e strade, con il claim “Off the beaten track” che sintetizza la naturale predisposizione di Jeep a intraprendere percorsi non convenzionali.

Le otto Jeep Cherokee si sono mescolate in città con una flotta di altre 30 vetture del marchio statunitense (12 Grand Cherokee, 10 Cherokee e 8 Renegade) che hanno accompagnato le star della rassegna musicale per tutta la durata del festival del festival, da Lenny Kravitz a Lady Gaga. Oltre a queste trenta, altre 16 vetture Jeep tra expo e courtesy car sono state personalizzate con uno speciale sticker e il claim “Free to Improvise”, che rimanda ai concetti di improvvisazione e libertà. Come tributo al Montreux Jazz Festival Jeep ha realizzato una versione speciale della Grand Cherokee, la “MJF Limited Edition” realizzata in 49 esemplari, una per ogni edizione del Festival. Grazie alla tecnologia “Mogees”, che è in grado di tradurre in musica le vibrazioni delle vetture Jeep in esposizione all’interno del Festival, 2.500 persone hanno potuto “suonare” due strumenti molto particolari: Grand Cherokee MJF Limited Edition, esposta all’interno dell’Auditorium, e una Renegade presente nell’area Jeep allestita sulla sponda del lago.

Il primo giorno della spedizione culmina con l’escursione sulle colline di Montreux verso la cittadina di Caux, piccola cittadina del Cantone di Vaud, dove c’è lo chalet Le Picotin, la mitica residenza di Claude Nobs, fondatore del Montreux Jazz Festival, scomparso a gennaio del 2013. Qui si è svolta la jam session di Emili Sandè, accompagnata proprio da una Grand Cherokee, insieme alla band di John Legend. Il secondo giorno la spedizione ha proseguito il suo viaggio verso Ginevra, capitale dell’omonimo cantone. Il viaggio delle Jeep Cherokee si è concluso all’aeroporto di Ginevra con il reveal di una delle due showcar Renegade personalizzate da Garage Italia Customs e dedicate proprio all’evento musicale. L’ispirazione è arrivata dalla chitarra elettro acustica, partendo dalla verniciatura bicolore sfumata utilizzata a partire dagli anni Sessanta e Settanta da produttori come Fender per la sua Stratocaster o Gibson per la Les Paul, due delle chitarre più famose di sempre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)