Ferrari, per Montezemolo vale 20 miliardi

Marchionne ne aveva chiesti "solo" 10

L'ex presidente del Cavallino Rampante valuta la Ferrari 20 miliardi e rilancia scherzosamente dopo la richiesta di 10 miliardi fatta qualche mese fa dall'AD di FCA Sergio Marchionne
Ferrari, per Montezemolo vale 20 miliardi

Ferrari – La Ferrari vale almeno il doppio. Ad affermarlo è l’ex presidente del Cavallino Rampante Luca Cordero di Montezemolo, che “rilancia” dopo la valutazione fatta qualche mese fa dall’amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne.

Secondo me vale il doppio, 20 miliardi“. Con questa battuta Luca Cordero Di Montezemolo ha parlato della casa di Maranello e della sua prossima quotazione in borsa. “Spero che andando avanti si pensi più ai clienti che agli analisti.”, ha aggiunto Montezemolo, a Detroit per ricevere il premio dell’Automotive Hall of Fame, con il quale entra nell’olimpo dell’auto. Una prestigiosa onorificenza che gli viene riconosciuta per “aver riaffermato il prestigio del marchio” Ferrari.

Fiat Chrysler Automobiles comunica che la sua controllata New Business Netherlands N.V. (che assumerà il nome di Ferrari N.V.) ha depositato presso la U.S. Securities and Exchange Commission (“SEC”) il Registration Statement Form F-1 relativo all’offerta pubblica iniziale di azioni ordinarie attualmente detenute da FCA.Il numero di azioni ordinarie oggetto dell’offerta ed il range di prezzo dell’offerta non sono ancora stati determinati, fermo restando che si prevede che l’oggetto dell’offerta non ecceda il 10% delle azioni ordinarie. In connessione con l’offerta pubblica iniziale, Ferrari intende presentare domanda per l’ammissione alla quotazione sul New York Stock Exchange delle sue azioni.UBS Investment Bank, BofA Merrill Lynch and Banco Santander agiscono in qualità di Joint Bookrunners dell’offerta e UBS Investment Bank riveste il ruolo di Global Coordinator. Il registration statement relativo a tali strumenti finanziari è stato depositato presso la SEC ma non è ancora stato dichiarato efficace. Tali strumenti finanziari non possono essere venduti, né possono essere accettate offerte per il loro acquisto prima che il registration statement divenga efficace“. Questo è il comunicato apparso sul sito di FCA che conferma l’avvenuto deposito dei documenti alla Sec per la quotazione della Ferrari negli Usa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)