Audi S8 2021: viaggiare in top class ma con un V8 biturbo da 571 CV [VIDEO]
Scopriamola nel dettaglio in questo video di Auditography
L’Audi S8 di nuova generazione è stata presentata verso la fine del 2020 e vediamo qui nelle immagini una versione leggermente aggiornata per il mercato asiatico. Si tratta di una delle berline lussuose più vendute al mondo, insieme alla Mercedes Classe S eppure riserva quel particolare appeal da auto sportiveggiante che altre berline ad alte prestazioni non riescono a comunicare. Scopriamo insieme ad Auditography in questo bellissimo video.
Audi S8 2021, che potenza e che lusso
Sotto al cofano troviamo l’ormai celebre 4.0 V8 biturbo di casa Audi, qui declinato a 570 CV e 800 Nm di coppia, abbinato ad un cambio Tiptronic a convertitore di coppia ad otto rapporti. Le prestazioni sono estremamente brillanti, con uno 0-100 km/h coperto in soli 3,41 secondi, da non credere vista la sua stazza imponente e il peso di 2.305 kg. Tanti i sistemi che le consentono di diventare un’auto molto più agile di quanto non ci potremmo aspettare, ad esempio le sospensioni pneumatiche, l’asse posteriore sterzante o anche le barre stabilizzatrici attive. Un concentrato di tecnologia che le consente di diventare anche un’auto estremamente comoda e lussuosa.
Dentro è il tripudio del digitale, con ben 3 schermi tra il cogckpit di fronte al guidatore, lo schermo per l’infotainment e l’ultimo, quello situato più in basso, adibito alla regolazione del clima. Per non farsi mancare nulla, dietro è presente un altro schermo per la regolazione autonoma del climatizzatore per i passeggeri posteriori. Tante anche le regolazioni per i sedili elettrici, dotato di riscaldamento, raffreddamento e funzione massaggio, per non farsi mancare davvero nulla.
VI rimandiamo al nostro articolo dedicato per maggiori informazioni dettagliate e non perdetevi il confronto con la prima generazione degli anni ’90.
Seguici qui