Audi TT 2014, nuove informazioni
Nascerà sulla piattaforma MQB
Audi non sta solo mettendo a punto la nuova generazione di R8, ma si sta anche facendo in quattro per ultimare la terza generazione di TT, la sportiva entry-level della gamma dei Quattro Anelli che dovrebbe essere pronta non nel 2012, come detto in precedenza, ma tra l’anno 2013 e l’anno 2014 (per la precisione, il debutto dovrebbe avvenire nella seconda metà dell’anno venturo, presso una delle più importanti manifestazioni, mentre le vendite dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2014). Ecco alcune informazioni in merito al modello.
La nuova Audi TT sarà messa a punto sulla piattaforma modulare MQB, la stessa di Audi A3 e della nuova generazione di Volkswagen Golf; su questo pianale sarà costruita una struttura in acciaio ed alluminio, in grado di limitare il peso complessivo della sportiva di Ingolstadt, che quindi sarà più leggera delle due generazioni che l’hanno preceduta. Sarà ancora dotata di motore anteriore, di trazione anteriore o integrale e di trasmissioni manuale a sei marce o robotizzata doppia frizione a sette marce.
Ancora non c’è chiarezza e precisione in merito alle caratteristiche dei propulsori della nuova Audi TT, ma sembra che il costruttore proporrà una gamma più potente dell’attuale.
Nonostante la nuova Audi TT qui sia stata descritta come un prodotto più sportivo rispetto a quello odierno, le chiacchiere tengono a precisare che l’azienda dei Quattro Anelli equipaggerà ancora la vettura con un abitacolo estremamente curato ed anche confortevole, adatto all’uso quotidiano.
Sarà proposta sia in versione coupé che in versione spyder con tetto in tessuto. Ed il design? La nuova Audi TT sarà meno bombata e meno rotondeggiante dell’odierna: userà uno stile simile a quello che il costruttore ha sfruttato per le concept car Audi E-tron e Audi E-tron Spyder.
Seguici qui
La nuova Audi TT se sara’cosi’e’MERAVIGLIOSA!!!!! Senza parole……