Audi TTS Coupé by ABT: una spinta energica da centinaia di cavalli [FOTO]
Mostrata in occasione dell'Essen Motor Show 2015
La potenza del motore può esprimere 370 e 400 cavalli alla sua massima espressione, rendendo spumeggiante una livrea dalle caratteristiche grintose e impreziosita da affinate soluzioni aerodinamiche. L’Audi TTS Coupé firmata da ABT è una delle proposte introdotte dall’elaboratore tedesco alla rassegna dedicata al mondo dell’auto di Essen, in Germania, in programma dal 28 novembre al 6 dicembre 2015.
La linea firmata da ABT Sportsline è arricchita da un paraurti anteriore elaborato, caratterizzato da più elementi che amplificano la visione muscolosa del frontale. Così come ricercato e lo stile adottato per gli specchi laterali mentre procedendo lungo i fianchi che offrono una visione compatta e rocciosa, nella zona posteriore la sportività del modello è amplificata da un’ala sottile ancorata alla coda e un paraurti robusto, arricchito da un diffusore e quattro ampi terminali di scarico cromati scuri, riportanti il logo ABT. In alternativa, secondo quanto indicato, può essere adottato un sistema di terminali a Y con convertitore catalitico sportivo approvato ECE. La livrea può essere rivestita di tonalità brillanti o opache, ed esaltata da cerchi in lega ABT FR o DR, ER-C e CR dalle dimensioni di 18, 19 o 20 pollici che vestono gomme sportive Continental rispettivamente di 255/40 R18, 255/35 R19 o 255/30 R20.
Tra gli altri aspetti, a livello di sospensioni si parla di ingranaggi ruota per entrambi gli assi da 24 e 30 millimetri e stabilizzatori sportivi sempre firmati ABT, mentre l’impianto frenante sull’asse frontale, secondo quanto indicato, è composto da un sistema sportivo a sei pistoncini con dischi da 370 x 35 mm.
Gli interni, dall’impostazione sportiva e contrassegnati dal logo ABT, sono caratterizzati da rivestimenti in Alcantara che coprono il volante e diverse parti dell’abitacolo, così come si parla di luci LED all’apertura.
La spinta, infine, è garantita da un 2.0 litri TFSI R4 portato a 370 cavalli (272 kW) e anche a 400 cavalli (249 kW) di potenza. “Abbiamo anche incrementato la coppia massima da 380 a 480 Nm” ha sottolineato anche il CEO di ABT, Hans-Jürgen Abt.
Seguici qui