Auto: ecco i colori più apprezzati nel 2021
Gli automobilisti europei hanno scelto molto il grigio nel 2021
Anche quest’anno, Axalta, una società americana molto famosa nel settore delle vernici, ha pubblicato il Global Automotive Color Popularity Report che rivela i colori più venduti sulle auto a livello globale.
In particolare, il 2021 è stato l’anno del bianco con una percentuale del 35%, anche se c’è stato un leggero calo del 3% rispetto all’anno precedente. In seconda posizione abbiamo nero e grigio scuro con il 19% delle preferenze. Chiude il podio il grigio chiaro con il 9% mentre in quarta posizione troviamo il blu con l’8%.
Gli europei amano il grigio
Sempre secondo il report di Axalta, il colore più apprezzato in Europa è stato il grigio con una percentuale del 27% (+2% rispetto al 2020). Al secondo posto troviamo il bianco con il 23% mentre al terzo c’è il nero con il 22%. A seguire abbiamo blu (11%), argento (8%), rosso (5%), marrone/beige (2%), verde (1%) e giallo/oro (1%).
In Nord America, invece, il bianco è particolarmente apprezzato con una percentuale del 28%, seguito da grigio con il 21% e nero con il 20%, mentre in Sud America abbiamo bianco, argento e grigio fra le vernici più popolari.
Sempre il Global Automotive Color Popularity Report 2021 di Axalta rivela che il bianco è particolarmente popolare in Cina con una percentuale del 50% del mercato. In seconda posizione troviamo il nero con il 22% mentre al terzo posto c’è il grigio con il 14%. È possibile scoprire ulteriori informazioni attraverso le immagini presenti nell’articolo.
Seguici qui