Auto Europa 2025: la proclamazione il 22 ottobre alle ore 11 [LIVE STREAMING]
Sono 7 le vetture che si contendono l'ambito riconoscimento dell'UIGA
Il titolo di Auto Europa 2025 verrà assegnato martedì 22 ottobre. La proclamazione dell’auto vincitrice del premio che ogni anno viene assegnato dall’UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive), che si terrà nel corso di una due giorni (21 e 22 ottobre) dedicata alla mobilità che si svolgerà nella sede milanese di Bosch, potrà essere seguita in diretta streaming a questo link alle ore 11 del 22 ottobre.
C’è anche il voto popolare
Dopo un primo elenco composto da 27 vetture, gli iscritti all’UIGA hanno scelto le 7 finaliste che si contendono il titolo di Auto Europa 2024. Anche quest’anno, come accade da un paio d’anni, a votare le 7 sono finaliste sono chiamati anche degli opinion leader e la cosiddetta “giuria popolare” che può esprimere la propria preferenza collegandosi al sito premioautoeuropa.it. In questo modo, saranno tre le vetture vincitrici, ma solo quella scelta dai giornalisti UIGA sarà Auto Europa 2025, valutata in base a criteri di innovazione, sostenibilità e rilevanza sul mercato europeo.
Le 7 finaliste
L’elenco delle 7 auto finaliste, diramato qualche giorno fa, comprende un gruppo eterogeneo di vetture e nello specifico i seguenti modelli: Alfa Romeo Junior, BMW X2/iX2, Dacia Duster, Lancia Ypsilon, Maserati Grecale Folgore, Mini Countryman e Toyota C-HR.
Seguici qui