Dacia Sandero è la regina delle vendite di agosto 2021 in Europa

La compatta rumena si conferma leader davanti alla Golf

Dacia Sandero è la regina delle vendite di agosto 2021 in Europa

Dopo lo straordinario risultato del mese di luglio 2021, anche ad agosto la Dacia Sandero si conferma l’auto più venduta in Europa. Forte delle sue 14.961 unità immatricolate complessivamente nei mercati dei 26 Paesi del Vecchio Continente, la Dacia Sandero si mette ancora dietro la Volkswagen Golf, seconda con 13.664 unità, e la Toyota Yaris che, con 12.954 immatricolazioni, completa il podio dei modelli più venduti nello scorso mese in Europa.

Pur senza intaccare il primato annuale da inizio 2021 della Volkswagen Golf, negli ultimi due mesi la Dacia Sandero ha scalato le classifiche di vendite piazzando dei risultati commerciali mai ottenuti prima, con volumi che in passato non si erano nemmeno mai nemmeno avvicinati a quelli della best-seller tedesca, da anni tra le regine del mercato continentale. 

La nuova Sandero conquista grazie a contenuti e prezzo

Oltre a sfruttare al meglio l’arricchita ed evoluta terza generazione, che rappresenta un notevole passo in avanti rispetto al precedente modello, la Dacia Sandero ha beneficiato anche della significativa flessione (-38% rispetto ad agosto 2020) della Volkswagen Golf, che ha pagato, come altre compatte, il trend crescente di SUV e crossover che continuano a rosicchiare fette di mercato alle altre tipologie di vetture. 

La nuova Dacia Sandero, che strizza l’occhio al mondo dei SUV con la versione Stepway che tanto piace ai clienti europei, ha fatto registrare un incremento dell’8% su base mensile rispetto alle vendite di agosto 2020, complice anche la sua tradizionale accessibilità economica, con un listino prezzi altamente competitivo che la rende particolarmente appetibile. Inoltre, non avendo motorizzazioni diesel in gamma, la nuova Sandero non è stata intaccata dal crollo delle vendite dei diesel che invece si è fatto sentire per la Golf. 

Dacia piazza la Duster al quarto posto, bene la Fiat 500 sesta

Nel top ten dei modelli più venduti in Europa ad agosto 2021 si fa notare anche la Fiat 500 che si piazza al sesto posto, grazie anche alla nuova versione elettrica, con 10.966 immatricolazioni che valgono un +28% rispetto ai volumi dello stesso mese di un anno fa. I sorrisi per Dacia non finiscono con la Sandero, dato che il marchio rumeno può celebrare anche la quarta posizione di Duster con 11.327 unità vendute (+4% su agosto 2020). Tra i primi dieci modelli della classifica di vendite europee la crescita maggiore rispetto all’anno passato, con un +36%, lo mette a segno la Hyundai Tucson che si colloca al nono posto con 9.739 vetture immatricolate. 

Top 10 Europa agosto 2021:

  1. Dacia Sandero
  2. Volkswagen Golf
  3. Toyota Yaris
  4. Dacia Duster
  5. Volkswagen T-Roc
  6. Fiat 500
  7. Volkswagen Polo
  8. Toyota Corolla
  9. Hyundai Tucson
  10. Ford Puma

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati