Auto usate: carVertical presenta il rinnovato report sullo storico di un veicolo

Solo il 28% degli italiani controlla lo storico di una vettura prima dell'acquisto

Auto usate: carVertical presenta il rinnovato report sullo storico di un veicolo

Conoscere lo storico di un’auto usata prima del suo acquisto può evitare di incappare in truffe e cattivi affari. Dal chilometraggio manomesso all’omissione di precedenti danni subiti dal veicolo, sono diversi i rischi che si corrono quando si compra un’auto usata. Uno strumento prezioso per evitare di affidarsi al caso è appunto il rapporto storico di un’auto, la cui ricostruzione è il core business di carVertical, azienda leader nella ricostruzione della storia di un veicolo.

Il rinnovamento di carVertical per raggiungere il grand pubblico

Per cercare di raggiungere in maniera più efficace il grande pubblico, carVertical sta lanciando una campagna di rebranding, introducendo un nuovo look e novità di prodotto. Oltre al nuovo logo, carVertical ha rimodellato il rapporto sullo storico dei veicoli, disponibile sia tramite il sito web, sia sull’app, anch’essa completamente ridisegnata.

Solo il 28% degli italiani sa cos’è il VIN e controlla lo storico di un’auto prima di acquistarla

Il rapporto storico di un’auto usata è ancora più importante per gli acquirenti italiani, considerando che solo il 28% degli automobilisti in Italia, secondo un’indagine del 2022 di carVertical, sa cos’è un VIN e controlla la storia di un’auto prima dell’acquisto, suggerendo che molti acquirenti si affidano al caso quando acquistano veicoli di seconda mano, non proprio una buona idea anche alla luce del fatto che la metà degli italiani spende oltre 10.000 € per un’auto usata.

“Per rendere più trasparente il mercato dei veicoli usati in Italia, dobbiamo raggiungere un pubblico più ampio, non solo quello degli appassionati di motori e di tecnologia. Per farlo, stiamo migliorando il nostro aspetto e approntando importanti aggiornamenti alla nostra app e allo stesso rapporto storico dell’auto”, spiega Rokas Medonis, CEO di carVertical.

Controllare la storia di un veicolo, sottolinea il team di carVertical, è importante non solo per chi cerca di acquistare un veicolo, ma può esserlo anche per i proprietari che vogliono mantenere in salute i propri veicoli, così come per i venditori.

carVertical

Report più intuitivo e comprensibile

Il rinnovamento del rapporto sulla cronologia dei veicoli è più immediato, facilmente comprensibile e intuitivo per diverse tipologie di utenti. Il nuovo rapporto conterrà maggiori spiegazioni sui dati, oltra a grafici informativi e consigli. Oltre al nuovo rapporto, è stato rinnovata anche l’app di carVertical per iOS e Android, così come il blog, strumento quest’ultimo per fornire suggerimenti utili e contenuti curati da esperti che conterrà infografiche e video guide.

Maggiore trasparenza

L’obiettivo delle novità introdotte da carVertical è quello di aumentare la trasparenza del mercato dell’usato. A tal proposito Medonis afferma: “I rapporti sulla storia dei veicoli sono importanti, ma non bastano. Il vero obiettivo è migliorare la qualità dei veicoli presenti sul mercato, il che significa, in primo luogo, educare a una corretta manutenzione, nonché trovare nuovi modi e costruire nuovi strumenti per rendere i dati automobilistici più utili per tutti noi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)