Auto volante: XPeng mostra i test della prima vera macchina che si alza in volo [VIDEO]

Niente grossi droni o simili, ma una normale auto capace di volare

Auto volante: XPeng mostra i test della prima vera macchina che si alza in volo [VIDEO]

Il sogno dell’auto volante si fa sempre più concreto, come ci testimoniano le immagini che ci arrivano dal recente evento nel quale l’azienda cinese XPeng ha illustrato le ultime novità e i progressi dei progetti ai quali sta lavorando.

Una vera auto volante

A destare particolare attenzione è l’attività della divisione AeroHT di XPeng, ovvero quella impegnata nello sviluppo dell’auto volante e che all’evento di qualche giorno fa ha mostrato la sesta generazione, ovvero sesto step evolutivo, di flying car. E se fino a questo momento avevamo visto una serie di velivoli che per conformazione erano più vicini a droni giganti o a mini-elicotteri, adesso invece il veicolo protagonista della breve dimostrazione di XPeng può davvero chiamarsi auto volante, dato che è realmente simile a una normale vettura, capace di muoversi su strada, ma con la possibilità di staccarsi da terra e alzarsi in volo grazie a un gruppo multirotore.

Le immagini svelano i primi test di volo reale che hanno per protagonista un’auto, ancora in fase prototipale e completamente avvolta dal camouflage, ma che mantiene comunque le sembianze di una vetture stradale stradale, al quale è stata aggiunta la tecnologia necessaria per darle la possibilità di effettuare dei voli in elettrico.

Far volare una normale auto di oggi

Nella dimostrazione il veicolo effettua manovre in aria molto semplici, ma a sorprendere questa volta è l’intuizione di integrare una normale automobile con l’esperienza del volo, come finora raramente si era visto da parte delle aziende impegnate a sviluppare flying car. Nella gran parte dei casi, l’approccio progettuale seguito fin qui non è stato quella di trasformare in volanti le attuali automobili, ma di concepirle da zero, spesso come dei grossi droni che non hanno alcuna possibilità di muoversi a terra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Cristian ha detto:

    A me sembra semplicemente un automobile con appiccicato sopra un drone gigante…..non ci vedo tutta sta innovazione……

Articoli correlati

Array
(
)