Autobiz: Fabio Zisa è il nuovo Country Director per l’Italia
Con oltre vent'anni di esperienza nelle vendite corporate, Zisa avrà il compito di far crescere Autobiz nel mercato italiano

Autobiz, azienda che da oltre vent’anni supporta gli operatori europei dell’industria automobilistica con soluzioni di valutazione, permuta e dati sui veicoli usati, annuncia la nomina di Fabio Zisa a nuovo Country Director per l’Italia.
Più di 20 anni di esperienza in vendite corporate
Con un’esperienza ultraventennale in vendite corporate, remarketing e leasing preso diverse importanti realtà automotive in Europa, Zisa porta in Autobiz un solido bagaglio di conoscenze sviluppate con l’implementazione di successo di piani di remarketing e di vendite corporate nei mercati europei, consolidando valide strategie B2B. Con una formazione specialistica in Economia, Zisa, prima di entrare in Autobiz ha ricoperto posizioni senior presso Hyundai (Head of Corporate Sales & Remarketing, Italia e Europa), PSA Group (7 anni in vendite corporate e remarketing), e Arval (4 anni in leasing e fleet management).
Zisa: “Orgoglioso di entrare a far parte di Autobiz”
Fabio Zisa è pronto a questa nuova avventura professionale da direttore di Autobiz Italia: “Sono orgoglioso di entrare a far parte di autobiz in un momento di grande sfida per il settore. Il team italiano performa già molto bene e il mio obiettivo è continuare questo percorso di successo, al contempo espandendo le nostre attività. Non solo ci concentreremo sul cross-selling ai clienti esistenti, ma punteremo anche ad attrarre nuovi partner e a rafforzare il posizionamento del brand autobiz come punto di riferimento nel remarketing e nelle soluzioni di dati automotive. Credo fermamente che i nostri servizi, combinati con il ruolo crescente dell’Intelligenza Artificiale, aiuteranno i clienti a raggiungere i loro obiettivi con precisione, efficienza e sostenibilità”.
Le priorità d’azione di Zisa per il 2026
Nel suo nuovo ruolo, le prime sfide che affronterà Zisa si concentreranno su tre priorità strategiche: rafforzare le relazioni con gli attuali clienti e costruire partnership a lungo termine; espandere la presenza sul mercato attraverso il cross-selling e raddoppiare il numero di clienti che adottano le soluzioni Autobiz; aumentare la brand awerness e posizionare Autobiz come fornitore ultra-competitivo.
Bertrand Chataing, Chief Sales Development Officer, autobiz Group, è convinto che Zisa sia la persona giusta per crescere sul mercato italiano: “Siamo felici di dare il benvenuto a Fabio Zisa, la cui esperienza e visione strategica saranno fondamentali per accelerare il nostro sviluppo in Italia e raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi”.
Seguici qui