Autodromo Nazionale di Monza: lanciata una collezione unica di poster per i 100 anni
Possono essere acquistati direttamente online sul sito Web del circuito
L’Autodromo Nazionale di Monza ha deciso di realizzare un’opera artistica unica in edizione limitata per festeggiare i suoi 100 anni di esistenza. È dedicata a tutti gli appassionati di automobilismo e a quanti hanno calcato l’ingresso del Tempio Della Velocità almeno una volta per assistere ad un evento unico come il Gran Premio d’Italia.
La speciale collezione prevede 11 poster che si riferiscono ad ogni decennio di attività più uno commemorativo per l’anno del Centenario. I poster si spirano alle locandine ufficiali dei Gran Premi, a cominciare dal 1922 – anno di nascita del circuito.
Il progetto ha visto anche la collaborazione di diverse Federazioni
L’edizione limitata è stata ideata e rieditata dal collettivo artistico internazionale Automobilist, la cui missione è quella di dare nuova energia attraverso arte e tecnologia a storia dell’automobilismo in collaborazione con le più famose case del settore, nonché le Federazioni e gli attori più importanti del panorama sportivo e non.
Fra le collaborazioni più rilevanti spiccano quelle con la Formula 1, la 24 Ore di Le Mans, il World Rally Championship (WRC), la FIA, Porsche, Oracle Red Bull Racing e i team di Formula 1 di McLaren e Mercedes.
La collezione speciale sarà prodotta in soli 100 pezzi e acquistabile direttamente sul sito Web del Tempio Della Velocità al prezzo di 799 euro. Allo stesso tempo saranno disponibili ulteriori 100 pezzi per ognuno degli 11 poster che potranno essere acquistati separatamente al costo ciascuno di 69 euro (tranne i poster del 1922 e del 2022 che costano 129 euro).
Seguici qui