Automobilista fotografato a 400 km/h: troppo veloce per essere multato

La surreale vicenda è accaduta in Belgio

Automobilista fotografato a 400 km/h: troppo veloce per essere multato

Assurda vicenda in Belgio. Un automobilista è stato sorpreso e fotografato da un autovelox mentre guidava la sua Bugatti Chiron a quasi 400 km/h. Il fatto è accaduto lungo un’autostrada dove il limite di velocità è di 120 km/h. Nonostante ciò, molto probabilmente l’uomo non sarà multato.

Con la sua Bugatti Chiron beccato da un autovelox a quasi 400 km/h: non sarà multato

Questo non perchè l’automobilista non può essere rintracciato o per altri motivi di questo tipo. Semplicemente andava troppo veloce per essere multato. La velocità di 388 Km/h raggiunta da questa Bugatti Chiron è davvero troppo elevata per poter essere misurata dall’autovelox con assoluta precisione. Solo poche altre auto al mondo del resto riescono a raggiungere queste velocità. I dispositivi di rilevamento della velocità non sono omologati per registrare dei dati così alti.

Di conseguenza la multa o l’arresto dell’automobilista non può avvenire, in quanto il dato potrebbe non essere certo al 100%. I sensori riescono a misurare con precisione velocità sino a 300 km/h. Di conseguenza anche se non ancora sicuro al 100 per cento, l’uomo potrebbe salvarsi dalla multa. Una vicenda davvero surreale che mette in discussione le leggi stradali in Belgio, considerata la pericolosità di chi commette una simile azione in strada mettendo a rischio non solo la propria vita ma anche quella degli altri utenti della strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)