Autotorino acquisisce Mercedes-Benz Roma

Il gruppo adesso detiene l'intero pacchetto azionario di Mercedes-Benz Roma

Autotorino acquisisce Mercedes-Benz Roma

Autotorino ha sottoscritto un contratto per l’acquisizione dell’intero pacchetto azionario di Mercedes-Benz Roma, il 25 maggio, da Mercedes-Benz Italia. La sottoscrizione è avvenuta al termine di una selezione condotta dal Mercedes-Benz Group tra i vari operatori già presenti nel mercato automobilistico europeo.

Tale operazione riguarda la cessione delle sei sedi romane della Stella di Stoccarda, che continueranno comunque a contare sui 380 collaboratori che costituiscono lo staff.

Autotorino, già concessionaria Mercedes in diverse città del Nord Italia, è oggi il primo gruppo retail automotive italiano. L’accordo con il brand tedesco si inserisce nella strategia di consolidamento e sviluppo che, a fine 2024, prevede di consuntivare un fatturato di 2,2 miliardi di euro (+31,7% rispetto al 2022), raggiungendo i 2500 collaboratori (+20% sul 2022) e superando le 70 sedi operative In Italia.

Le dichiarazioni di Autotorino

Plinio Vanini – presidente di Autotorino – e Stefano Martinalli – consigliere delegato, hanno detto: “Siamo molto soddisfatti di aver compiuto questo primo passo propedeutico all’acquisizione di Mercedes-Benz Roma che ci consentirà di approdare nella città che registra i maggiori volumi di auto vendute in Italia, consolidando così la partnership con Mercedes-Benz. Inoltre, in coerenza con il piano industriale 2023-2027, acceleriamo la presenza di Autotorino nelle grandi città: prima Milano e Torino, oggi Roma. Cresciamo per rispondere meglio al mercato, innovando la nostra proposta per essere attrattivi verso i clienti. Tutto questo è possibile grazie al forte impegno dei nostri azionisti e alla fantastica professionalità di tutti i nostri collaboratori”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)