AvtoVAZ: la produzione in Russia torna a pieno regime
Lo stabilimento di Togliatti lavorerà sei giorni alla settimana
Da ieri, lunedì 29 agosto 2022, tutte le aziende e le filiali di AvtoVAZ, incluso lo stabilimento Lada-Izhevsk, sono passate a una settimana lavorativa di cinque giorni. Inoltre, nel complesso di montaggio auto è stata introdotta una settimana lavorativa di sei giorni con giorni di riposo scaglionati.
Maksim Sokolov, presidente di AvtoVAZ JSC, ha detto: “Oggi siamo passati a una settimana lavorativa di cinque giorni e lo stabilimento di assemblaggio di auto a Togliatti lavorerà sei giorni alla settimana con giorni di riposo scaglionati. Queste misure sono necessarie per soddisfare la domanda di nuove auto Lada, che è notevolmente aumentata grazie al programma di prestiti agevolati introdotto dal Ministero dell’Industria e del Commercio della Russia. A partire dall’inizio dell’autunno, verranno assunte altre persone per la fabbrica di Togliatti”.
“Ringrazio sinceramente tutto il team AvtoVAZ che è riuscito a normalizzare la situazione nei nostri stabilimenti di Togliatti e Izhevsk in brevissimo tempo. Nonostante la difficile situazione di pressione delle sanzioni, ha potuto riavviare la produzione di auto. In meno di tre mesi abbiamo creato componenti meno dipendenti dall’importazione per la versione Granta. Ora questo modello è dotato di opzioni standard di sicurezza e comfort: airbag, sistema Era-Glonass, aria condizionata e altro ancora. Anche la produzione dei SUV Niva Legend e Travel è ripartita. Questa è la vera vittoria dell’intero team AvtoVAZ”, ha proseguito Sokolov.
Seguici qui