B-Parts, l’e-commerce dove trovare ricambi auto usati garantiti

Piattaforma online con oltre 4,5 milioni di pezzi di ricambio

B-Parts, l’e-commerce dove trovare ricambi auto usati garantiti

B-Parts è il sito di e-commerce di ricambi auto usati, rivolto a privati e professionisti, in grado di affermarsi come leader europeo del mercato grazie al processo d’acquisto online reso semplice, efficiente, affidabile e garantito, con una particolare attenzione dedicata ai servizi di consegna e post-vendita.

Ricambi con 12 mesi di garanzia

A distinguere B-Parts dagli altri rivenditori di ricambi per auto usati ci sono una serie di aspetti che proteggono l’acquirente. Il primo riguarda la garanzia di 12 mesi offerta su tutti i prodotti presenti sull’e-commerce, indipendentemente dal segmento auto, a cui si aggiunge la possibilità per chi compra di reso entro 14 giorni dall’acquisto. Inoltre, in caso di difetti o non conformità del componente acquistato B-Parts garantisce anche 12 mesi di assicurazione e fino a 150 euro di manodopera sui prodotti della categoria “motori e trasmissioni”.

Sette categorie che facilitano la ricerca

Nel corso di pochi anni B-Parts è cresciuto costantemente arrivando a vendere oltre 80.000 ricambi auto solo lo scorso anno e a raggiungere più di 155 Paesi dal 2015 ad oggi. Numeri che rendon B-Parts leader europeo del mercato anche grazie ad una piattaforma e-commerce multilingua (attualmente disponibile in inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese, danese, norvegese e olandese) e particolarmente ricca. Sulla piattaforma online di B-Parts sono acquistabili oltre 4,5 milioni di ricambi originali e non riutilizzabili grazie al processo di economia circolare. Sono sette le linee di prodotto col quale B-Parts organizza la propria struttura e-commerce: airbags, carrozzeria, elettrico ed elettronica, interni, illuminazione, motori e trasmissioni, sospensioni. Lo stock viene aggiornato quotidianamente e garantisce la tracciabilità dei ricambi auto, dalla loro origine all’ultima applicazione, nel rispetto di un rigoroso standard qualitativo.

B-Parts

Fornitori certificati

Grazie ad una rete di autodemolizioni certificate sparse in sette Paesi europei (Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi e Lituania) B-Parts è in grado di garantire la qualità dei ricambi, oltre alla cura dell’imballaggio e alla velocità del processo d’acquisto (consegna entro 5 giorni). Tra i punti di forza dell’e-commerce B-Parts c’è anche la facilità d’utilizzo della piattaforma con la possibilità di cercare il ricambio giusto anche tramite il numero di targa o il numero di telaio della vettura. A ricerca effettuata, vengono mostrate le foto dei ricambi disponibili con descrizione, prezzo finale (con tasse e spese di trasporto incluse) e data di consegna prevista per ognuno. Per qualsiasi esigenza dell’utente c’è anche un servizio clienti dedicato disponibile in otto lingue.

Partnership col Gruppo Stellantis

Il percorso di crescita di B-Parts ha subito una forte accelerazione nel 2020, quando è stata rilevata dal Gruppo Stellantis ed ha così continuato a consolidare la sua posizione di leader nell’e-commerce europeo dei ricambi auto usati. Nel primo semestre del 2022 B-Parts ha registrato una crescita del 120% delle vendite, delle quali il 90% è rappresentato dal mercato europeo. Risultati questi superiori agli obiettivi prefissati e che proiettano B-Parts a oltre 200.000 ricambi auto venduti entro la fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)