Bentley Azure: nuova gamma di modelli ideata per ridurre lo stress

La serie comprende tutti i modelli offerti in questo momento dalla casa di lusso

Bentley ha annunciato nelle scorse ore una nuova gamma di vetture chiamata Azure che prevede cinque modelli: Bentayga, Bentayga Extended Wheel Base (EWB), Flying Spur, Continental GT e Continental GT Convertible.

L’allestimento Bentley Azure mira a portare benessere a bordo, con interni senza stress e una suite completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). La casa automobilistica britannica ha collaborato con esperti di benessere e neuroscienziati per fornire ai propri clienti un ambiente sereno dove poter stare.

Con questa nuova gamma di veicoli, Bentley vuole combattere lo stress che, secondo studi recenti, ha raggiunto livelli record, anche tra la sua clientela. Pertanto, l’allestimento Azure viene proposto sul mercato come un’alternativa incentrata sul benessere rispetto a quello Speed orientato alle performance.

Bentley Azure

Il Bentayga a passo lungo ha dato inizio a questa nuova gamma

Il primo veicolo a ricevere questa versione è stato il nuovo Bentley Bentayga EWB. A livello estetico, le Bentley Azure si distinguono per il badge Azure presente sui parafanghi anteriori, i nuovi cerchi a 10 razze da 22”, il tappo del serbatoio di carburante “jewel” e le griglie cromate dei paraurti inferiori. Sulla Bentley Flying Spur Azure è presente un tetto panoramico con pannello frontale inclinabile mentre la Continental GT Azure propone un tetto panoramico fisso.

Passando all’abitacolo, troviamo i loghi Azure sul cruscotto, sui sedili e sulle soglie sottoporta illuminate. I designer della casa automobilistica di lusso hanno creato una tappezzeria trapuntata piacevole agli occhi seguendo i suggerimenti dei neuroscienziati. Gli acquirenti hanno la possibilità di scegliere tra 15 colorazioni della pelle e varie impiallacciature.

Bentley Azure

Di serie, tutti i modelli della gamma Azure propongono sedili anteriori Comfort con regolazione fino a 22 posizioni, funzione di riscaldamento e ventilazione, sei impostazioni di massaggio programmabili, fiancate regolabili, poggiatesta Comfort e regolazione elettrica delle cinture di sicurezza.

È presente anche il Bentley Dynamic Ride, un sistema di controllo antirollio attivo a 48V che garantisce una guida più fluida. Sulle versioni Touring c’è una suite completa di ADAS che rendono la guida più facile, sicura e meno stressante, soprattutto nel traffico.

Sfortunatamente, Bentley deve ancora annunciare i prezzi di Bentayga, Bentayga EWB, Flying Spur, Continental GT e Continental GT Convertible in versione Azure.

Bentley Azure

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)