Bentley Batur sarà svelata domenica 21 agosto [TEASER]
Sotto il cofano ci sarà una versione potenziata del motore W12
La Bentley Mulliner Batur, la prossima esclusiva GT del brand britannico, realizzata a mano e infinitamente personalizzabile costruita da Mulliner, farà il suo debutto mondiale alla Monterey Car Week questo fine settimana.
La Batur è molto più che un semplice successore della straordinaria Bacalar, ma una serie di 12 esemplari dal design Barchetta. Sotto la guida del capo designer Andreas Mindt, il team ha realizzato un linguaggio di design completamente nuovo per il marchio britannico, con caratteristiche classiche del passato reinterpretate in forme nuove e più pulite che si basano sull’uso del contrasto per fornire la definizione.
Questo nuovo DNA di design targato Bentley darà forma alla futura gamma di veicoli elettrici, con il primo ad essere lanciato nel 2025. Come la Bacalar, la Bentley Batur prende il nome dal bellissimo lago vulcanico Batur, profondo 88 m e 16 km² che si trova a Kintamani, sull’isola di Bali (Indonesia).
Potranno essere scelti diversi materiali
Come per la Bacalar, la Batur racchiude le ultime opportunità di co-creazione e personalizzazione per i suoi clienti. Il colore e la finitura di ogni superficie e componente possono essere specificati dal cliente, con opzioni praticamente illimitate per creare una Batur. Tra i materiali disponibili abbiamo compositi sostenibili in fibra naturale, pelle a basse emissioni di CO2 e persino oro 18K stampato in 3D.
La Bentley Mulliner Batur celebra, inoltre, l’iconico motore W12 del costruttore britannico, con una versione che produce più potenza e coppia che mai. Con Bentley che persegue gli obiettivi previsti dal suo piano strategico Beyond100 per diventare l’azienda di mobilità di lusso più sostenibile al mondo, il W12 sta entrando nei suoi ultimi anni, ma non prima di aver trasformato la Batur nell’ultima Grand Tourer Bentley.
La potenza del 12 cilindri sarà eguagliata dal telaio più avanzato di sempre progettato da Bentley, portando un dinamismo eccezionale per abbinare prestazioni straordinarie in rettilineo. La nuova Bentely Mulliner Batur sarà svelata al mondo domenica 21 agosto alle 05:00.
Seguici qui