Bentley Bentayga EWB e Continental GTC: presentata la Huntsman Edition [FOTO]
Saranno prodotti appena 10 esemplari in totale
Bentley parteciperà al Savile Row Concours con due modelli molto speciali realizzati da Mulliner in collaborazione con Jack Barclay (la concessionaria più antica della casa automobilistica britannica) e il famoso sarto Huntsman di Savile Row.
Le vetture in questione sono un Bentley Bentayga EWB (Extended Wheelbase) e una Bentley Continental GTC Speed, entrambi nella Huntsman Edition. Ogni vettura viene fornita anche con una giacca Huntsman realizzata su misura per il proprietario.
Campbell Carey, Head Cutter e Creative Director di Huntsman, ha lavorato a stretto contatto con Jack Berclay e il team Mulliner per realizzare questa collezione esclusiva. Sia il SUV che la coupé presentano interni realizzati su misura, ispirati all’eredità sartoriale della rinomata sartoria di Savile Row.
Vantano caratteristiche distintive, con tappezzeria nel design a stella a quattro punte Huntsman in color antracite, a contrasto con delle cuciture a nido d’ape. Il logo Huntsman e il caratteristico motivo ad H sono stati ricamati sui poggiatesta dei sedili e in rilievo sulle soglie sottoporta.
Solo 10 esemplari in totale
I possessori delle Bentley Continental GTC Speed e Bentayga EWB Huntsman Edition saranno invitati a visitare i locali storici di Huntsman a Savile Row per scegliere il loro capo e sottoporsi a una sessione di misurazione per assicurarsi che la loro giacca sia esattamente realizzata secondo le loro esigenze.
Complessivamente, Bentley Mulliner prevede di realizzare 10 esemplari (cinque per ogni auto). Ogni unità sarà creata in base alle esigenze del cliente, con la possibilità di quest’ultimo di influenzare molti aspetti.
I due modelli nel dettaglio
Il Bentley Bentayga EWB Huntsman Edition si basa sulla variante Azure e presenta una carrozzeria in bordeaux metallizzato, delle cromature lucide, una griglia con barre verticali azzurre e dei cerchi a 10 razze da 22” in tinta con la carrozzeria e lucidi, oltre al badge Huntsman Edition presente sul montante posteriore.
La speciale versione include anche il Bentley Airline Seat Specification con le sue 22 modalità di regolazione, l’avanzata tecnologia di regolazione posturale e il primo sistema di rilevamento del clima automatico.
La Bentley Continental GTC Speed Huntsman Edition è rifinita invece in grigio chiaro satinato all’esterno e presenta la Blackline Specification, dei cerchi a 10 razze da 22” in nero lucido e lo stemma Huntsman nero.
Seguici qui