Bentley Bentayga EWB Mulliner Gallery: una vera mostra d’arte su ruote [FOTO]

Il V8 biturbo da 550 CV è rimasto invariato

Bentley ha sfruttato la Monterey Car Week 2022 per presentare l’esclusivo Bentley Bentayga EWB Mulliner Gallery. Questo speciale modello è stato utilizzato per omaggiare Mulliner. Il nuovo Bentayga Extended Wheelbase (EWB) è stato trasformato in una vera e propria galleria d’arte su ruote.

Anche se esternamente sembra un normale esemplare, l’abitacolo è costituito da pannelli di impiallacciatura aerografati che celebrano i veicoli Mulliner del passato. Le opere d’arte sono state originariamente create dal team di Mulliner Design e accuratamente ricreate su impiallacciatura di legno da Piers Dowell e Lewis Warby.

I vari pannelli rendono omaggio a Bacalar, Flying Spur Mulliner, Blower Continuation Series ed MkV Corniche del 1939. Altri due sono presenti sul cruscotto e scorrono nel rivestimento delle portiere.

Bentley Bentayga EWB Mulliner Gallery

All’interno ci sono i nuovi sedili Airline Seats

Oltre alle opere d’arte speciali, il Bentayga EQB Mulliner Gallery dispone di interni in pelle Portland e Cumbrian Green con cuciture a contrasto e ricamo Bentley sugli schienali dei sedili. In aggiunta, troviamo anche i nuovi sedili Bentley Airline Seats che offrono ben 22 regolazioni diverse, un sistema di rilevamento automatico del clima e una tecnologia di regolazione posturale. Altre caratteristiche proposte dallo speciale SUV includono cerchi lucidi da 22”, inserti cromati e parti in Cumbrian Green.

È rimasto invariato il motore V8 biturbo da 4 litri del modello standard, che sviluppa 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima. Questi numeri permettono al Bentley Bentayga EWB Muller Gallery di impiegare 4,5 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Bentley Bentayga EWB Mulliner Gallery

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)