Bentley Bentayga EWB Mulliner Gallery: una vera mostra d’arte su ruote [FOTO]
Il V8 biturbo da 550 CV è rimasto invariato
Bentley ha sfruttato la Monterey Car Week 2022 per presentare l’esclusivo Bentley Bentayga EWB Mulliner Gallery. Questo speciale modello è stato utilizzato per omaggiare Mulliner. Il nuovo Bentayga Extended Wheelbase (EWB) è stato trasformato in una vera e propria galleria d’arte su ruote.
Anche se esternamente sembra un normale esemplare, l’abitacolo è costituito da pannelli di impiallacciatura aerografati che celebrano i veicoli Mulliner del passato. Le opere d’arte sono state originariamente create dal team di Mulliner Design e accuratamente ricreate su impiallacciatura di legno da Piers Dowell e Lewis Warby.
I vari pannelli rendono omaggio a Bacalar, Flying Spur Mulliner, Blower Continuation Series ed MkV Corniche del 1939. Altri due sono presenti sul cruscotto e scorrono nel rivestimento delle portiere.
All’interno ci sono i nuovi sedili Airline Seats
Oltre alle opere d’arte speciali, il Bentayga EQB Mulliner Gallery dispone di interni in pelle Portland e Cumbrian Green con cuciture a contrasto e ricamo Bentley sugli schienali dei sedili. In aggiunta, troviamo anche i nuovi sedili Bentley Airline Seats che offrono ben 22 regolazioni diverse, un sistema di rilevamento automatico del clima e una tecnologia di regolazione posturale. Altre caratteristiche proposte dallo speciale SUV includono cerchi lucidi da 22”, inserti cromati e parti in Cumbrian Green.
È rimasto invariato il motore V8 biturbo da 4 litri del modello standard, che sviluppa 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima. Questi numeri permettono al Bentley Bentayga EWB Muller Gallery di impiegare 4,5 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.
Seguici qui