Bentley Bentayga Feroza Edition: Mansory presenta una nuova versione da 900 CV [FOTO]
Sia esternamente che internamente c'è un rivestimento turchese
Mansory non è sicuramente estraneo alle versioni modificate del Bentayga. Nelle scorse ore, il famoso tuner tedesco ha presentato il Bentley Bentayga Feroza Edition basato sulla versione Speed, che vanta un corpo dipinto in turchese e un motore capace di sviluppare ben 900 CV.
Il Bentayga Speed modificato viene fornito con diverse parti in fibra di carbonio targate Mansory, tra cui cofano motore, calotte degli specchietti retrovisori esterni e componenti aerodinamiche. Queste contrastano con la brillante tonalità esterna turchese.
Parlando di aerodinamica, il body kit include splitter anteriore, minigonne laterali, estensioni laterali, ampi parafanghi, doppio spoiler posteriore, diffusore prominente con quattro terminali di scarico, nuovi cerchi multi-razza da 24” rifiniti in nero, finiture aggiuntive attorno alle prese d’aria del paraurti e griglia anteriore Mansory illuminata.
Lo stesso colore turchese è presente anche nell’abitacolo del Bentley Bentayga Feroza Edition, ricoprendo quasi ogni parte, compreso cruscotto, tappetini, consolle centrale, sedili e cielo. Questo si abbina a inserti in fibra di carbonio e metallo lucido sul quadro strumenti.
Il V12 adesso produce 900 CV e 1250 Nm
Il motore W12 biturbo da 6 litri del Bentley Bentayga Speed è stato modificato per sviluppare 900 CV di potenza e 1250 Nm di coppia massima grazie a nuovi turbocompressori, nuovo impianto di scarico e modifiche alla centralina. Parliamo di un aumento importante rispetto ai 635 CV e 900 Nm proposti dal modello di serie.
Grazie all’aumento della potenza, adesso la Feroza Edition impiega 3,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h (-0,4 secondi) e raggiunge una velocità massima di 323 km/h (+17 km/h). Purtroppo, Mansory non ha rivelato il prezzo del Bentley Bentayga Feroza Edition, ma possiamo immaginare una cifra piuttosto elevata.
Seguici qui