Bentley Bentayga, il SUV sarà il primo modello del marchio ad essere diesel
Meno emissioni, coppia mostruosa
Bentley ha fatto registrare vendite record nel 2014 dopo aver consegnato 11.020 macchine in tutto il mondo, ma il brand di Crewe vuole continuare la sua ascesa interminabile grazie all’introduzione del suo primo SUV, la Bentayga.
Il crossover inglese dovrebbe arrivare nel corso del 2016, vale a dire prima delle sue rivali Maserati, Lamborghini e Rolls-Royce. Questo modello giocherà un ruolo molto importante all’interno del gruppo Volkswagen visto che i piani del colosso tedesco sono quelli di aumentare le vendite annuali di Bentley fino a 20.000 entro il 2020.
Sono oltre 4000 potenziali clienti ad aver espresso il loro interesse nei confronti della nuova Bentayga, il SUV di lusso, e l’amministratore delegato di Bentley, Wolfgang Durheimer, ha dichiarato che questo modello sarà molto importante per il brand. Queste le sue parole: “L’arrivo del nuovo SUV nel mercato fa parlare molto. Siamo molto ottimisti di aver preso la giusta decisione e i feedback che stiamo ricevendo da parte dei potenziali clienti sono molto buoni.”
Mentre questo fatto era da prevedere, il CEO del costruttore inglese ha svelato che il crossover diventerà il primo modello Bentley ad essere equipaggiato con un motore diesel, quasi un obbligo per il brand in modo da abbassare le sue emissioni di CO2. Al momento non abbiamo dettagli su questa unità a gasolio, ma dovrebbe trattarsi molto probabilmente di una versione potenziata del V8 4.2 TDI disponibile sulla Audi A8. Sull’ammiraglia tedesca, il motore eroga 385 CV di potenza massima.
Seguici qui