Bentley Bentayga LWB: la versione a passo lungo prosegue i test [FOTO SPIA]

Probabile debutto in Cina e Medio Oriente a fine 2021

Sappiamo che oltre al lancio di una versione coupé della Bentayga, Bentley punta a massimizzare la domanda nel segmento SUV, in particolar modo in alcuni specifici mercati, prevedendo un ulteriore espansione della gamma.

Non a caso i tecnici della Casa inglese stanno lavorando sullo sviluppo della versione a passo lungo della Bentayga. Il modello in questione, la Bentley Bentayga LWB, è tornata sotto la luce dei riflettori, dopo il primo avvistamento dello scorso ottobre, con un nuovo set di foto spia che immortalano il prototipo del SUV “allungato” durante delle recenti sessioni di test stradali in Germania.

Passo allungato e portiere posteriori estese

Il muletto della Bentley Bentayga LWB è caratterizzato da un passo allungato, così come lo sono anche le portiere posteriori, rispetto al modello standard, mentre sulla carrozzeria è applicato, così come avevamo visto qualche mese fa, un insolito camouflage con degli adesivi che fanno riferimento alla campagna marketing per il centesimo anniversario di Bentley festeggiato nel 2019.

Lancio atteso a fine 2021

Da tempo si vocifera sull’arrivo della Bentayga a passo lungo, con Bentley intenzionata a ricalcare il successo della Mulsanne LWB, modello quest’ultimo che ha riscosso un buon successo sui mercati di Medio Oriente e Cina, aree dove le varianti più spaziose a passo allungato dei modelli commercializzati in Europa rimangono particolarmente apprezzate. Un investimento che finora ha ripagato i maggiori costi sostenuti dal costruttore per realizzare il tetto e i pannelli laterali specifici della versione LWB. La Bentayga LWB è attesa sui mercati medio-orientale e cinese a fine 2021.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati