Bentley Bentayga S: il SUV britannico mette l’accento sulla sportività [FOTO]

Dettagli distintivi nel look e assetto rivisto

La famiglia della Bentley Bentayga si allarga con il debutto della versione S, la nuova variante sportiva del SUV britannico di lusso che va a fare da nuovo anello di congiunzione tra la versione standard della Bentayga e la versione Speed, entrambe sottoposte di recente a restyling.

La Bentley Bentayga S aumenta dunque la sportività rispetto al modello base, strizzando l’occhio agli amanti delle prestazioni dinamiche su strada, senza però arrivare al livello delle performance assicurante della Bentayga Speed

Dettagli esterni in nero e generoso spoiler posteriore

Basata sulla Bentayga V8, la versione S del SUV di Bentley è caratterizzata da alcuni dettagli estetici che ne distinguono il look e da una serie di soluzioni tecniche per esaltare la guida più dinamica, come ad esempio il nuovo impianto di scarico specifico. Parlando del design esterno, la Bentley Bentayga S si fa notare per la presenza di una serie di dettagli neri come le cornici dei finestrini, le calotte degli specchietti esterni e le minigonne laterali, ai quali si aggiungono cerchi in lega a 5 razze, con design dedicato, da 22 pollici, spoiler posteriore pronunciato, grande diffusore e badge identificativo “S”.

Interni con tocchi sportivi

Venendo agli interni, la Bentley Bentayga S dispone di sedili sportivi, nuovi rivestimenti in Alcantara ed una serie di dettagli che rimarcano la vocazione sportiva della vettura. Ampio spazio alla personalizzazione, non solo quella estetica, ma anche in termini di layout con le configurazioni a 4, 5 e 7 posti. 

C’è sempre il V8 4.0 da 550 CV

Sotto il cofano c’è la conferma del motore V8 biturbo 4.0 litri che sviluppa 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia massima, offrendo alla Bentayga S prestazioni di assoluto livello con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 4,5 secondi e una velocità di punta di 290 chilometri orari. 

Modifiche all’assetto che esaltano la guida più spinta

La dinamica di guida della versione S della Bentaya è stata ottimizzata attraverso una serie di accorgimenti relativi all’assetto, a partire dalla presenza nell’equipaggiamento di serie del controllo antirollio attivo Bentley Dynamic Ride. Rivista anche la modalità di guida “Sport”, che una volta inserita permette di beneficiare di sospensioni adattive più rigide del 15% in più rispetto a quanto avveniva prima. Anche il sistema Torque Vectoring è stato ricalibrato. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati