Bentley Continental GT, la nuova generazione potrebbe essere lanciata nel 2017
Tra i motori anche il nuovo W12 TSI 6.0 litri da 600 CV?
Emergono nuove indiscrezioni sulla prossima generazione della Bentley Continental GT. Stando a quanto riporta Auto Express, il nuovo modello della lussuosa coupé del marchio britannico sarà lanciata sul mercato nel 2017 e verrà realizzata su una versione accorciata del pianale MSB, ovvero la stessa piattaforma utilizzata per la seconda generazione della Porsche Panamera.
Da ciò si prevede che probabilmente la nuova Continental GT si caratterizzerà per un aspetto complessivo più sportivo, col design che potrebbe riproporre gli stilemi della Bentley EXP 10 Speed 6 Concept, e una struttura più snella e leggera, a beneficio di maneggevolezza e riduzione dei consumi.
Sulla nuova Continental GT per il momento si sa poco altro, con i rumors più insistenti in tema di motorizzazioni che scommettono sulla presenza nella gamma del V8 TwinTurbo da 4.0 litri e di un powertrain ibrido plug-in. Non è escluso però che Bentley possa decidere di proporre sulla nuova vettura anche il nuovo propulsore W12 TSI da 6.0 litri che il marchio inglese ha presentato la scorsa settimana al Motor Symposium di Vienna. Quest’ultimo è un motore di estrema potenza che sviluppa ben 600 CV e 900 Nm di coppia massima, caratteristiche che consentirebbero alla nuova Continental GT di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e di toccare una velocità di punta oltre i 300 km/h.
Seguici qui