Bentley Continental GT restyling V8 con cambio S-Tronic

Bentley Continental GT restyling V8 con cambio S-Tronic

La collaborazione tra Audi e Bentley è più profonda di quanto pensassi: non solo un propulsore da sviluppare insieme e da condividere nelle rispettive gamme di veicoli, ma anche una trasmissione automatica da sfruttare insieme. In realtà il cambio automatico in oggetto, prima che Audi, appartiene a Volkswagen: dunque, sembra che la casa automobilistica Bentley, alla luce di questa postilla, si stia sempre maggiormente amalgamando con la restante parte del tessuto del Gruppo Volkswagen, che, dal canto suo, gode maggiormente di questa economia di scala più ampia.

Che dunque? Il costruttore britannico offrirà la nuova Bentley Continental GT restyling con la trasmissione automatica doppia frizione S-Tronic a sette velocità (già DSG) per il nuovo motore 4,0 litri V8 benzina twin-turbo ad iniezione diretta del carburante. Proprio quello sviluppato da Audi e Bentley. La versione della coupé inglese non arriverà in listino prima dell’anno venturo. La gamma della supercar di Crewe si arricchisce di questa nuova componente, che non sostituisce la trasmissione automatica sequenziale ZF a sei marce, già offerta dalla versione W12 di Continental.

Il progetto del costruttore Bentley è quello di arrivare al cuore di un numero maggiore di clientela: se la volete definire la ricerca di una maggiore commerciabilità, fate pure. La decisione è presa al fine di aumentare i tassi di vendita della sportiva Continental GT, fino a 5.000 unità in più ogni anno: la vettura è stata sottoposta a restyling poco tempo fa e la presentazione ufficiale è avvenuta al Salone di Parigi 2010.

Non è da escludere che la casa automobilistica del Regno Unito utilizzi la nuova trasmissione automatica S-Tronic di Audi anche per la berlina Bentley Mulsanne o che il propulsore V8 venga diffuso più a banda larga nel listino Bentley. Dove si guarda? Soprattutto agli Stati Uniti, un bacino che sembra sempre più interessante per la casa automobilistica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)