Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series: special edition da 7 esemplari [FOTO]
Omaggio alla popolare pattuglia acrobatica civile francese
Il lussuoso brand automobilistico britannico presenta una nuova special edition: la Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series. Si tratta di una serie limitata di sole 7 unità chiaramente ispirati ai 7 velivoli che compongono il Breitling Jet Team, famosissima pattuglia acrobatica professionale civile con base a Dijon, in Francia, composta da 7 Aero L-39 Albatros, popolare jet di produzione ceca.
Questa speciale versione della Continental GT Speed si caratterizza per la speciale livrea bicolore Hallmark e Onyx, impreziosita da alcuni accenti di colore giallo che rappresentano un chiara evocazione al tema cromatico dei jet L-39 Albatros del Breitling Jet Team.
La stessa combinazione di colori è riproposta anche all’interno della vettura che propone i sedili realizzati su misura con una serie di inserti “Breitling” in giallo e il logo del Breitling Jet Team ricamato sui quattro poggiatesta. Inoltre ognuna delle sette vetture è numerata, anche sulle placche battistrada, mentre sul cruscotto in fibra di carbonio porta la firma di uno dei sette piloti del team.
Sotto il cofano di questa special edition c’è lo stesso propulsore del modello standard, ovvero il prestazionale motore W12 da 6.0 litri con 626 CV e 819 Nm di coppia che rende la vettura la Bentley più veloce di sempre come testimoniato dai suoi 331,5 km/h di top speed.
Bentley porterà l’esclusiva Continental GT Speed Breitling Jet Team Series al prossimo Boeing Seafair Air Show di Seattle, in programma negli Stati Uniti il 31 luglio. Ogni proprietario che deciderà di acquistare questa special edition riceverà le chiavi direttamente dal pilota membro del Breitling Jet Team corrispondente, ma non prima di salire a bordo del jet e provare velocità e sensazioni ancora più estreme rispetto a quelle offerte dalla Continental GT Speed.
Seguici qui