Bentley Continental GT Speed: Akrapovic svela un nuovo impianto di scarico in titanio

Disponibile anche per la versione Convertible

Bentley ha collaborato con Akrapovic nella creazione di un impianto di scarico sviluppato appositamente per la Bentley Continental GT Speed. Secondo quanto dichiarato, il nuovo sistema riduce il peso, offre un sound migliore e soprattutto migliora le prestazioni della vettura.

I terminali sono stati progettati per essere più resistenti e leggeri al calore e inoltre i due team si sono concentrati sulla creazione di un flusso ottimale attraverso il sistema per i gas di scarico. In base a quanto affermato da Bentley, consente al motore di respirare meglio e di migliorare la risposta dell’acceleratore grazie alle basse contropressioni del sistema, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni del turbocompressore.

Bentley Continental GT Speed scarico Akrapovic

Circa 7 kg di peso in meno rispetto allo scarico di serie

Il nuovo impianto di scarico sviluppato assieme ad Akrapovic viene realizzato presso l’impianto di produzione dell’azienda slovena. Grazie all’utilizzo del titanio, l’intero sistema pesa circa 7 kg in meno rispetto a quello standard presente sulla Continental GT Speed. La casa automobilistica britannica ha dichiarato inoltre che offre una sound migliore.

Grazie a un’unità di controllo elettronica dedicata al sistema di scarico, è possibile regolare il flusso dei gas di scarico a ciascuna marmitta per creare una colonna sonora davvero appagante. I terminali di Akrapovic si distinguono da quelli standard grazie al loro design. Tutti e quattro sono ovali e presentano una finitura in titanio opaco, oltre ad avere i nomi di entrambe le aziende.

Il nuovo impianto di scarico è stato testato a Pikes Peak, dove la Bentley Continental GT Speed ha conquistato il record come l’auto di produzione più veloce ad aver percorso la Hill Climb. Il nuovo scarico sportivo Akrapovic in titanio, infine, è disponibile anche per la versione Convertibile.

Bentley Continental GT Speed scarico Akrapovic

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)