Bentley Continental GT Supersports: c’è una nuova versione estrema e rara in arrivo [TEASER]

Dovrebbe pesare meno e abbondare l'ibrido plug-in della GT Speed a favore di un V8 biturbo con trazione posteriore

Bentley Continental GT Supersports: c’è una nuova versione estrema e rara in arrivo [TEASER]

Una nuova vettura ad alte prestazioni che segnerà il ritorno di un nome iconico in casa Bentley che ha fatto il suo debutto per la prima volta 100 anni fa: così la Casa britannica annuncia l’imminente arrivo di nuovo modello, anticipato anche da un immagine teaser. Tutto lascia pensare che l’iconico nome a cui fa riferimento Bentley sia “Supersports” e che sarà adottato da questa prossima versione estrema della Continental GT.

La nuova Bentley Continental GT Supersports si presenta con esterni ridisegnati, probabilmente abbinati a un aggiornamento del telaio e ad una serie di accorgimenti tecnici volti a ridurre il peso della vettura. Esteticamente la vettura si distingue per prese d’aria più grandi, splitter anteriore pronunciato, doppi canard, cerchi in lega con nuovo design e finitura nera, spoiler posteriore fisso, alette aggiuntivi sul paraurti posteriore e diffusore maggiorato che ospita quattro terminali di scarico.

Avrà motore V8 biturbo 4.0 “puro” e trazione posteriore?

La novità più significativa però dovrebbe essere nascosta sotto il cofano, con la nuova variante Supersports che si prevede abbandoni il motore ibrido plug-in con trazione integrale dell’attuale Continental GT Speed per adottare un V8 4.0 litri biturbo “puro”, dunque non elettrificato, abbinato alla trazione posteriore. Una configurazione meccanica, per la quale ci aspetta una potenza massima di circa 650 CV, che grazie a peso inferiore, trazione posteriore e telaio ottimizzato promette un’esperienza di guida molto diversa da quella della più potente GT Speed con quattro ruote motrici.

Pochi esemplari, prezzo che sale

In attesa di ulterioro dettagli ufficiali, Bentley sottolinea che la nuova Supersports sarà “rara”, lasciando intendere che sarà prodotta in numero limitato di esemplari, cosa che farà inevitabilmente lievitare il prezzo rispetto al resto della gamma, con la nuova variante destinata a costare decisamente di più rispetto a tutte le altre versioni in gamma della Continental GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)