Bentley EXP 10 Speed 6 Concept: nuova show car due posti sportiva a Ginevra 2015 [FOTO]

Buone probabilità che possa dar vita a un modello di serie

Bentley EXP 10 Speed 6 Concept - Bentley si presenta al Salone di Ginevra 2015 con una nuova coupé due posti sportiva, la EXP 10 Speed 6. La concept car inglese, con un design che richiama la Continental GT, potrebbe presto entrare in produzione.

Bentley EXP 10 Speed 6 è il nome della nuova concept car che il marchio inglese ha presentato per la prima volta al Salone di Ginevra 2015. Si tratta di un prototipo di coupé sportiva ad alte prestazioni con abitacolo a due posti che nelle intenzioni della Casa britannica vuole provare ad alzare l’asticella degli standard delle due posti sportive combinando i migliori materiali costruttivi con le tecnologie più avanzate per puntare così al top delle prestazioni.

Per il momento Bentley non ha rilasciato i dati relativi alle performance che è in grado di ottenere la EXP 10 Speed 6, show car che si presenta con un design familiare al marchio inglese e in particolare alla Continental GT. Nonostante le somiglianze, il nuovo prototipo ha un aspetto più sportivo grazie alle dimensioni più compatte a al posteriore più audace.

Sportività premium che continua nell’abitacolo della concept car inglese dove troviamo due sedili sportivi rivestiti in pelle che sono separati da una stretta consolle centrale in alluminio che una serie di inserti e dettagli in ciliegio e un sistema multimediale che vanta un display touchscreen da 12 pollici. Le finiture in pregiato legno di ciliegio caratterizzano l’intero abitacolo, mentre il vano bagagli posteriore è stato arricchito da Bentley con un set da quattro valigie realizzate ad hoc.

Presentando la vettura il CEO di Bentley Wolfgang Dürheimer ha dichiarato: “La EXP 10 Speed 6 è una visione del futuro di Bentley, un concept potente, delizioso e personale. La show car ha il potenziale per diventare il nuovo e lussuoso punto di riferimento delle auto sportive due posti“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)