Bentley EXP 10 Speed 6, la decisione finale sul modello di serie arriverà nel 2016
Lo ha detto Wolfgang Duerheimer, CEO di Bentley
Ci sarà ancora da aspettare diversi mesi prima di conoscere il destino della Bentley EXP 10 Speed 6, affascinante concept car sportiva che la Casa inglese ha presentato all’ultimo Salone di Ginevra. Da tempo si vocifera sul fatto che Bentley possa lanciare presto il modello di produzione del prototipo visto in Svizzera. In realtà, per ammissione di Wolfgagn Duerheimer, CEO di Bentley, una decisione non è stata ancora presa.
Dopo lunghe e attente valutazione la decisione finale se produrre o meno la EXP 10 Speed 6 verrà presa negli ultimi mesi di quest’anno e se tutto dovesse andare secondo i piani, ha dichiarato il numero uno Bentley, il semaforo verde per la produzione della vettura si accenderà nel 2016. Ciò significa che l’eventuale versione di serie della EXP 10 Speed 6 verrà lanciata nel 2017.
Duerheimer ha anche accennato alla Bentayga, il primo e atteso SUV di Bentley, dicendo che sarà lanciato con un prezzo di partenza di circa 200.000 dollari e sarà prodotto in un volume intorno ai 3.600 esemplari all’anno, di cui un terzo destinato al mercato degli Stati Uniti. Con il nuovo SUV, che dovrebbe essere presentato al Salone di Francoforte a settembre, Bentley punta a fare cresce le vendite complessive annuali cercando di passare dalle 11.020 unità del 2014 a 15.000 esemplari.
Intanto la Casa automobilistica britannica è al lavoro anche sulla versione di serie della Bentley Grand Convertible Concept, presentato lo scorso anno a Los Angeles, anche se non è ancora noto il periodo in cui la nuova cabriolet potrebbe debuttare.
Seguici qui