Bentley Flying Spur PHEV: l’ammiraglia è anche ibrida [FOTO]

Circa 40 chilometri di autonomia a zero emissioni

La Bentley Flying Spur diventa ibrida plug-in, con la nuova versione PHEV. Si tratta del secondo modello del marchio britannico ad abbracciare l’elettrificazione, dopo la Bentayga Hybrid. Può percorrere fino a 40 chilometri in modalità 100% elettrica ed è già ordinabile in numerosi mercati, ma non in quello italiano.

Le caratteristiche

Non ci sono particolari novità dal punto di vista estetico, mentre l’attenzione è per il sistema ibrido sotto il cofano. La Bentley Flying Spur PHEV è spinta dal motore V6 2.9 benzina, accoppiato ad un motore elettrico da 136 cavalli, per una potenza complessiva di 544 cavalli e 750 Nm di coppia massima, cioè 95 CV in più della Bentayga Hybrid.

Per quanto riguarda le prestazioni, l’ammiraglia ibrida accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge i 285 chilometri orari di velocità massima. Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh e può essere caricato al 100% in due ore e mezza. L’elettronica di potenza converte l’energia immagazzinata dalla batteria ad alta tensione per alimentare il motore elettrico o integrare l’infrastruttura elettrica del veicolo a 12 V esistente.

Le modalità di guida

All’interno dell’abitacolo, il comando per lo Start-Stop è stato sostituito con un controllo per le tre modalità di guida: EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode, che consentono al conducente di gestire l’utilizzo della batteria durante il viaggio. La modalità EV Drive si attiva non appena l’auto viene accesa e massimizza l’esperienza di guida elettrica, con circa 40 km di autonomia a zero emissioni.

Infine, la Bentley Flying Spur PHEV include un equipaggiamento e soluzioni intelligenti al top della categoria, create su misura per il conducente e i passeggeri. Sull’ammiraglia ibrida del marchio britannico, i servizi di auto connessa comprendono anche My Battery Charge, My Car Statistics e My Cabin Comfort.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)