Bentley Flying Spur regina delle nevi in Finlandia
Motore W12 6.0 litri e trazione integrale
La nuova Bentley Flying Spur è stata la grande attrazione del Power On Ice 2014 in Finlandia. La berlina di lusso del marchio britannico, che abbiamo avuto modo di vedere dal vivo all’ultimo Salone di Ginevra, si è dimostrata una vera e propria regina delle nevi districandosi con estrema disinvoltura sui percorsi realizzati tra i laghi ghiacciati sui quali si sono potuti avventurare gli ospiti e soprattutto il quattro volte campione del mondo di rally Juha Kankkunen che ha saputo sfruttare in modo spettacolare il potente motore W12 6.0 litri e la trazione integrale della Flying Spur.
Kankunnen, che già di diverso tempo collabora con Bentley, anche in questa occasione mette a disposizione degli automobilisti tutta la propria esperienza per insegnare loro le tecniche di guida sicura per affrontare al meglio condizioni stradali impegnative come quelle imposte dal ghiaccio e della temperature rigide. L’evento finlandese di quattro giorni riservato ai clienti Bentley ha offerto, oltre ai consigli di Kankunnen, anche uno scenario suggestivo nel quale potersi godere natura e paesaggi caratteristici.
L’ex pilota di rally ha commentato così la sua avventura a bordo della Flying Spur: “Anche se ho infranto due record del mondo di velocità sul ghiaccio con la Bentley ed ho testato le prestazioni di queste auto, devo dire che è notevole il livello di raffinatezza e comfort di guida offerta anche in queste dure condizioni invernali. I nostri ospiti hanno guidato la Flying Spur sul ghiaccio spingendo sull’acceleratore divertendosi, mentre ci hanno messo la stabilità e il sistema di trazione integrale a dare la massima fiducia a tutti“.
Seguici qui