Bentley Flying Spur Speed: 635 CV per completare la gamma [FOTO]
Uno degli ultimi modelli equipaggiati con il W12
La gamma del marchio britannico si completa con la Bentley Fyling Spur Speed. Si tratta dei un modello più performante rispetto alla Spur S, con lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi ed una velocità massima da 333 chilometri all’ora, ed una delle ultime vetture equipaggiate con l’iconico propulsore W12.
Le caratteristiche
A livello estetico, la Bentley Fyling Spur Speed si caratterizza per le finiture scure delle griglie anteriori, dei gruppi ottici ed i distintivi loghi Speed. Il cerchio ruota dedicato Speed da 22″ è di serie, con finiture Dark Tint, Gloss Black e argento. È disponibile anche un secondo cerchio opzionale da 22″ dal design tipicamente sportivo, in Gloss Black o Pale Brodgar Satin. Inoltre, sono presenti i particolari tappi ‘gioiello’ del serbatoio del carburante e dell’olio.
Entrando nell’abitacolo, questo modello propone il vasto utilizzo di poliestere riciclato, passando ad una scelta da cinque a quindici color di pelle con impiallacciatura Piano Black di serie, con tutti i sedili dotati di riscaldamento, ventilazioni, massaggio e due posizioni di memoria. Il pannello di informazioni propone una nuova grafica per l’infotainment, ispirata ai cronografi di lusso, per una dotazione che comprende anche pedaliera sportiva, loghi Speed e pedante interni ed esterne illuminate.
Il motore
Passando al lato tecnico, il motore W12 della Bentley Flying Spur Speed eroga una potenza di 635 cavalli e 900 Nm di coppia massima, aumentando di 85 CV e 130 Nm i dati della Flying Spur S. Come dicevamo, le prestazioni sono molto importanti: lo scatto 0-100 km/h in appena 3,8 secondi ed una velocità massima di 333 km/h. Il cambio è lo stesso doppia frizione ZF a 8 rapporti della Continental GT, per un modello a trazione integrale e con le quattro ruote sterzanti di serie.
Seguici qui