Bentley: i futuri veicoli elettrici offriranno il doppio della potenza dei modelli W12
Entro il 2030 ogni Bentley avrà in gamma almeno una versione elettrica al 100%
Bentley entro tre anni consegnerà ai suoi clienti la sua prima auto elettrica al 100%. La casa automobilistica di lusso punta inoltre entro il 2030 ad avere per ognuna delle sue cinque auto in gamma almeno una versione completamente elettrica. Lo ha rivelato nelle scorse ore il numero uno della casa automobilistica inglese, l’amministratore delegato Adrian Hallmark.
Le future auto elettriche di Bentley avranno potenza doppia rispetto a quelle attuali
Ovviamente il CEO di Bentley si augura che nella transizione verso l’elettrico ci sia il supporto dei suoi fedelissimi clienti. Ma a quanto pare sembra che in effetti la maggior parte dei clienti della casa inglese sia favorevole a questo cambiamento. “I nostri sondaggi ci dicono che circa il 70% dei clienti si aspetta che costruiamo loro una Bentley completamente elettrica entro cinque anni”, afferma Hallmark.
Il boss del brand di lusso è consapevole che sebbene l’acquisto di una vettura come quelle della sua azienda sia sicuramente legato a fattori emotivi, i suoi clienti, che per la maggior parte vivono in grandi città siano consapevoli che in futuro avere auto con motore a combustione diventerà sempre più complicato e dunque pare che in maggioranza siano già pronti ad acquistare una vettura elettrica per non avere restrizioni di alcun tipo.
Hallmark comunque ha ribadito che sebbene elettriche al 100 per cento le future Bentley manterranno gli elementi di design, di tecnologia e di lusso che da sempre le caratterizzano. Quanto ai propulsori con il passaggio all’elettrico ci sarà addirittura un notevole miglioramento con il CEO che promette vetture con potenza doppia rispetto alle attuali W12.
Per quanto riguarda l’autonomia di queste future auto, Hallmark non si dice preoccupato in quanto le future Bentley avranno accesso anticipato a sofisticate nuove tecnologie di batterie e i loro prezzi intrinsecamente più elevati consentiranno loro di utilizzare la tecnologia prima delle auto tradizionali. Questo significa che i suoi clienti non avranno di queste preoccupazioni. Infatti le vetture elettriche del marchio di lusso avranno autonomie da 550 a 800 km e tempi di ricarica inferiori ai 20 minuti.
Infine per quanto riguarda i modelli che comporanno la futura gamma saranno: Flying Spur, Bentayga, Continental GT e GTC più un nuovo modello su cui più avanti saranno forniti ulteriori dettagli.
Seguici qui