Bentley, il designer parla di una Continental GT3-R più estrema

Sempre meno peso e più potenza

Bentley Continental GT3-R - Pensavate che la GT3-R sarebbe stata la Bentley Continental GT più veloce della storia? A breve potrebbe arrivare un modello ancor più radicale
Bentley, il designer parla di una Continental GT3-R più estrema

Le parole “Bentley” e “sportività” vengono collocate insieme molto di rado eppure negli ultimi trend si verifica il trend opposto. In effetti la gamma Continental GT ha sempre più diritto a versioni spinte visto che ultimamente il marchio con la B alata ha presentato la GT3-R grintosa. Ora, un mese dopo la sua presentazione, sembrerebbe che il brand di Crewe abbia in mente una variante ancora più estrema.

Il capo del design di Bentley, Luc Donckerwolke, ha dichiarato parlando ai nostri colleghi inglesi di Autocar che “abbiamo venduto tutte le 300 [unità della GT3-R] e molta gente vorrebbe qualcosa di persino più esasperato.” Donckerwolke non ha voluto svelare troppe notizie in anticipo e tutte insieme, ma ha aggiunto che “voglio che festeggiamo il nostro successo nel mondo delle corse e ho in mente una versione ancora più estrema, non solo con una guida e un motore aggiornati, ma anche a livello di stile che sarà molto vicino a quello delle nostre auto da pista.”

Ecco qualche dato e notizia per chi non conoscesse ancora la nuova Bentley Continental GT3-R: l’inglese è mossa da un motore V8 4.0 litri biturbo da 580 CV e 700 N m di coppia. Abbinata ad una trasmissione automatica ad otto rapporti e alla sua trazione integrale, l’inglese impiega solamente 3.8 secondi per compiere lo scatto da 0 a 100 km/h mentre la sua velocità massima non oltrepassa i 273 km/h per via della sua ala posteriore che riduce la velocità di punta, ma che aumenta il carico e quindi l’aderenza sul suolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)