Aston Martin Lagonda, ecco le prime immagini della super berlina extralusso

Esclusiva per i mercati dei Paesi arabi

Aston Martin Lagonda - Aston Martin svela la nuova Lagonda, ammiraglia quattro porte che unisce lusso, esclusività e tecnologie avanzate. La nuova vettura del marchio inglese sarà destinata solo al mercato del Medio Oriente e verrà prodotta a partire dai primi mesi del 2015.
Aston Martin Lagonda, ecco le prime immagini della super berlina extralusso

Una vettura che punta in alto, al top del lusso, dell’esclusività e della raffinatezza. Così si presenta la nuova Aston Martin Lagonda, la super berlina top di gamma del costruttore di Gaydon, che ci viene anticipata dallo stesso marchio automobilistico con due immagini teaser della vettura. La Lagonda andrà a competere con vetture del calibro della Rolls-Royce Phantom e della Bentley Mulsanne, ma lo farà con l’aggiunta di quello spirito sportivo che Aston Martin ha tra i suoi valori fondanti.

Il nuovo modello della Casa inglese, che potrebbe chiamarsi Lagonda o cambiare il suo nome, sarà realizzata tra qualche mese con la produzione programmata per prendere il via all’inizio del prossimo anno. La Aston Martin Lagonda avrà una forte esclusività territoriale visto che sarà destinata soltanto al mercato del Medio Oriente, dove i petroldollari consentono di togliersi “sfizi di lusso” come il nuovo gioiello automobilistico britannico.

Aston Martin Lagonda - teaser 1

Le due immagini relative alla Lagonda rilasciate da Aston Martin ci fanno vedere una vettura decisamente imponente nelle forme, una lunga ammiraglia quattro porte che riprende il design degli ultimi modelli del brand inglese, oltre a rendere omaggio alla celebre Lagonda del 1976 nata dalla mano di William Town.

La nuova Lagonda avrà la carrozzeria in fibra di carbonio e sarà dotata di tutte le tecnologie più avanzate che Aston Martin ha già fatto vedere a bordo della One-77 e della CC100 Speedster Concept. Per produrre la Lagonda il costruttore britannico utilizzerà la stessa linea produttiva artigianale usata per la One-77. Clientela selezionata e produzione su ordine per ogni esemplare della vettura che verrà realizzato su misura per ogni cliente. Sconosciuto ancora il prezzo così come anche il cuore pulsante che ci sarà sotto il cofano, anche se le indiscrezioni circolate finora vorrebbero un motore V12 di 6.0 litri con potenza intorno ai 600 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto