Bentley: il SUV elettrico compatto al Nurburgring [FOTO SPIA]

Sarà presentato nel 2026, sul mercato l'anno successivo

Il 2026 segnerà per Bentley l’ingresso nell’era elettrica. Il marchio britannico, infatti, sta proseguendo lo sviluppo del proprio SUV urbano di lusso, che debutterà nella parte finale dell’anno prossimo ed arriverà sul mercato nel 2027. Lo abbiamo già visto su strada ed anche in un teaser ufficiale, mostrato poco meno di un mese fa, ora è impegnato sulla pista del Nurburgring.

Le caratteristiche

Con una lunghezza inferiore a cinque metri, il nuovo SUV è notevolmente più piccolo rispetto ai modelli tradizionali dell’azienda, che punta sulla mobilità urbana di alta gamma. “I proprietari di Bentley non percorrono 1.000 chilometri al giorno – ha detto il CEO del marchio britannico Frank-Steffen Walliser – È un problema per camionisti, i proprietari di Bentley prendono l’aereo”. Così è arrivata la decisione, per il primo modello a zero emissioni.

Bentley: il SUV elettrico compatto al Nurburgring

Non ha ancora un nome, anche se recentemente l’azienda ha registrato i marchi Mayon e Barnato, e delle dimensioni compatte, con una silhouette pulita e filante, seppur ancora ampiamente coperta, come da tradizione durante i test di collaudo. Il SUV utilizzerà la piattaforma elettrica Porsche/Audi, già utilizzata per la Porsche Macan e per le Audi A6 e Q6 e-tron.

Motore e batterie

Non ci sono ancora indicazioni tecniche, ma la piattaforma supporta fino a 630 CV di potenza e una batteria da 800 volt e 95 kWh in grado di ricaricarsi dal 10 all’80% in 21 minuti, con un’autonomia di circa 615 chilometri. Nei prossimi mesi, ci attendiamo qualche informazione in più.

Uscita

Come dicevamo, Bentley ha già annunciato la presentazione del SUV urbano elettrico nella parte finale del 2026, con un arrivo sul mercato l’anno successivo. Tuttavia, gli esperti del settore prevedono che verrà lanciata prima in Cina, dove la domanda di veicoli elettrici premium è in rapida crescita. Per poi arrivare, nei mesi successivi, anche in Europa e dalle nostre parti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)