Bentley: John Paul Gregory nominato nuovo capo design esterno
Il compito sarà quello di proiettare il marchio verso il futuro
John Paul Gregory è stato nominato nuovo capo del design esterno di Bentley Motors. Nato nel Regno Unito, ha conseguito la laurea in Transportation Design presso l’Università di Northumbria (Inghilterra) oltre ad un master in design automobilistico nell’università tedesca di Pforzheim.
Ha passato quattro anni come design esterno Volkswagen e poi in Bentley dove, negli ultimi otto anni, è stato occupato nell’Advance Design, lavorando a stretto contatto con il Chief Design, Stefan Sielaff. Il compito di Gregory sarà quello di proiettare il marchio britannico con un design rivolto al futuro.
Stefan Sielaff, Chief Design Bentley Motors: “L’esperienza di John Paul Gregory in Bentley ha un valore inestimabile. Egli porta una passione per il marchio e una profonda comprensione della direzione che vogliamo intraprendere. Questo è un momento importante per l’azienda per guardare avanti e puntare su nuovi modelli e con Gregory a fianco nel nostro team di progettazione avremo nuove intuizioni.”
Sielaff ha avuto il compito di disegnare la EXP 9 F Concept che anticipò il SUV Bentayga oltre alla EXP 10 Speed 6, la Concept sportiva realizzata anche con l’aiuto di Gregory. Stando alle ultime creazioni, il futuro del design Bentley sembra essere in buone mani.
Seguici qui