Bentley lancia le impiallacciature di pietra per interni ancora più raffinati [FOTO]
Lussuosi dettagli disponibili in optional
I marchi di lusso del settore automobilistico cercano di soddisfare in tutto e per tutto anche i clienti più esigenti offrendo sulle vetture una serie di “chicche” sempre più esclusive e ricercate, un esempio in tal senso arriva da Bentley che per gli interni delle proprie vetture presenta le impiallacciature di pietra.
I pannelli “stone veneers” che trovano posto di fronte a conducente e passeggero anteriore saranno disponibili nel catalogo dei lussuosi optional a disposizione dei clienti per personalizzare la propria Bentley assecondando i propri gusti. I rivestimenti in pietra sono disponibili sui modelli Flying Spur e Continental e sono proposti in quattro diversi colori: bianco autunno, galaxy, rame e terra rossa.
Le lavorazioni dell’impiallacciatura di pietra sono affidate alla divisione Mulliner specializzata nelle opere di sartoria artigianale a bordo della vetture Bentley. Il costruttore britannico fa sapere che per i nuovi optional dell’abitacolo saranno utilizzate diverse pietre, tra cui ardesia e quarzite, che arrivano a Crewe in grandi pezzi grezzi ricavati da selezionate cave dell’India per essere poi lavorate a mano, insieme a fibra di vetro e resina, da Mulliner che realizza il rivestimento su misura pronto per prendere posto sulla vettura Bentley.
Le superfici impiallacciate in pietra, aggiunge Bentley, sono particolarmente leggere e ben visibili, consentendo di riconoscere immediatamente il tipo di pietra e la sua curata lavorazione. La Casa di Crewe non ha rilasciato nessuna informazione sui prezzi ma, considerando la rarità della materia prima e la quantità di lavoro per la realizzazione, di certo saranno optional particolarmente costosi.
Seguici qui