Bentley: 103 vetture alla Monterey Car Week 2022 per 103 anni
Il clou sarà l'anteprima mondiale della Mulliner Batur
La Monterey Car Week 2022 è alle porte e sarà un’edizione molto ricca, dopo gli anni con le restrizioni legate alla pandemia. Tante le case presenti, tra cui Bentley. Il marchio inglese ha già annunciato l’anteprima mondiale della Mulliner Batur per il 20 agosto, ma saranno molte altre le vetture presenti all’appuntamento californiano. Per l’esattezza, ci saranno 103 vetture proprio come i 103 anni del brand britannico.
La Home of Bentley
Monterey ospita la Home of Bentley, una proprietà su una superficie di 1.220 metri quadrati, in cui verranno esposte le vetture della casa. All’esterno, ci sarà un’esposizione che giornalmente cambierà e proporrà sei attuali modelli, inoltre gli ospiti potranno iscriversi a un test drive di una delle 103 Bentley che si riuniranno sulla penisola. Una Flying Spur Hybrid sarà la sala concerto per le prestazioni del sistema di punta audio Naim, con il brano creato su misura da Steve Mazzaro.
Sul retro della proprietà, una terrazza ospiterà un bar e un’area espositiva di The Macallan, il marchio di whisky sostenibile partner della casa britannica. All’interno della casa, invece, i clienti saranno accompagnati in un percorso per la progettazione e configurazione delle loro Bentley su misura, con l’aiuto dei designer Mulliner e di una ampia scelta di campionature di materiali e colori. Saranno esposti anche pezzi della collezione di mobili Bentley Home, con i motivi e le forme presenti nelle auto.
Le auto del passato e del presente
Per dare inizio alla Monterey Car Week, un raduno di Bentley raggiungerà la penisola. Il viaggio da Los Angeles inizia martedì 16 agosto, con una flotta di 30 Bentley che percorrerà la Pacific Coast Highway con una sosta notturna lungo il percorso. La carovana raggiungerà Laguna Seca giovedì 18, in tempo per una parata in pista, con il presidente Adrian Hallmark al volante della Blower Car Zero.
Inoltre, ci sarà un’esposizione di auto del presente e del passato a The Quail. Partendo dalla Speed 8 e dalla Bentayga EWB (esemplare unico), per arrivare ad una Mulliner Bacalar. Prima, come dicevamo, dell’attesa anteprima mondiale della Bentley Mulliner Batur, prevista per sabato 20 agosto durante il Signature Party al Beach&Tennis Club.
Seguici qui