Hyundai: il motore elettrico per la nuova citycar sarà di BorgWarner

Hyundai: il motore elettrico per la nuova citycar sarà di BorgWarner

Hyundai ha in programma di lanciare in Europa un’auto elettrica di fascia economica e dalle dimensioni contenute. La casa automobilistica sudcoreana ha, però, voluto sottolineare che lo sviluppo di una vettura con queste caratteristiche e 100% elettrica richiederà un po’ di tempo.

Ecco perché Hyundai sta stringendo una serie di accordi con varie aziende per riuscire a raggiungere il proprio obbiettivo e creare, oltre alla citycar elettrica, anche 17 nuovi modelli elettrici entro il 2030 (alcuni di quest usciranno sul mercato a marchio Genesis).

Tra questi accordi c’è anche la partnership siglata con BorgWarner che dovrebbe supportare Hyundai nella fornitura di motori elettrici. Proprio questo motore EV dovrebbe essere il cuore a elettroni che equipaggerà la citycar elettrica. La produzione del powertrain dovrebbe iniziare a partire dal terzo trimestre del 2024.

Secondo i rumors, il nome del motore è iDM146 BorgWarner, si basa sull’architettura a 400 V con una potenza fino a 180 CV, ma all’occorrenza il motore può uscire dalla fabbrica con una potenza inferiore ed è scalabile in base all’esigenza del cliente. Infine, il motore, l’inverter e la trasmissione sono stati inglobati in un unico modulo per risparmiare sulle dimensioni il più possibile.

La nuova citycar elettrice di Hyundai dovrebbe essere immessa sul mercato con un prezzo vicino ai 20.000 euro con un design estetico che dovrebbe ricordare quello della IONIQ 5.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)