Bentley Mulliner Batur: una preview del nuovo design ‘elettrico’ [TEASER]
Verrà presentata alla Monterey Car Week 2022
Bentley si prepara a svelare un nuovo modello: la Mulliner Batur. La vettura sarà presentata nella notte tra sabato 20 e domenica 21 agosto (ore 5 italiane) alla Monterey Car Week 2022, il classico appuntamento estivo dedicato alle auto in California. In attesa di tutte le informazioni, la casa ha rilasciato un breve video teaser.
Il teaser
Il filmato mostra solamente la griglia del Batur che sembra essere piuttosto grande con un motivo a V unico ed accenti arancioni. Tuttavia, la casa britannica ha annunciato che questo modello “rivela un linguaggio di design completamente nuovo per Bentley, che presenta temi e stilemi che definiranno la futura gamma di vetture a sola propulsione elettrica del marchio.
Un po’ come avvenuto per la Mulliner Bacalar, anche questo modello prende il nome da un lago. Il Batur è uno specchio d’acqua craterico profondo 88 metri e con una superficie di 16 km2 a Kintamani, sull’isola di Bali, in Indonesia.
Il motore
Bentley non ha fornito indicazioni riguardo la parte tecnica di questo modello, anche se le indiscrezioni raccontano di una vettura spinta dal motore W12 della Continental GT. Simile a quanto era avvenuto con la Bacalar.
Uscita
Come dicevamo, la Bentley Mulliner Batur sarà svelata alle ore 5 italiane di domenica 21 agosto alla Monterey Car Week 2022, per un presumibile arrivo poi sul mercato nel corso del prossimo anno. La vettura dovrebbe venir presentata in versione limitata a 25 esemplari, con un prezzo di oltre 2 milioni di euro.
Seguici qui