Bentley Mulsanne Convertible: ripreso lo sviluppo dopo un anno di stop
Il CEO di Bentley: "è di nuovo in pista"
Bentley Mulsanne Convertible – Bentley ha deciso di riprendere il progetto Mulsanne Convertible, a poco più di un anno dallo stop dello sviluppo.
Lo scorso anno al Salone di Ginevra, Wolfgang Schreiber – che in quel momento era il CEO di Bentley – aveva annunciato la cancellazione del progetto Mulsanne Convertible. Lo sviluppo del modello ora è stato ripreso con il ritorno di Wolfgang Duerheimer come CEO di Bentley lo scorso mese di aprile. Il progetto della Mulsanne Convertible originariamente ha debuttato nel 2012 al Pebble Beach Concours d’Elegance come concept.
Quest’anno a Pebble Beach, Wolfgang Duerheimer ha dichiarato di “essere un po’ irritato dal fatto che nessun lavoro era stato fatto su questo progetto in due anni”, ma ora la Mulsanne Convertible “è di nuovo in pista”.
Il modello sarà probabilmente chiamato Azure e sarà alimentato da un motore twin-turbo V8 6,75 litri della Mulsanne che genera 512 CV (377 kW) e 1.020 Nm di coppia.
Duerheimer non ha specificato una data di lancio per l’open-top Mulsanne, ma probabilmente sarà introdotta nei prossimi 2-3 anni.
Seguici qui