Bentley Mulsanne Mulliner Driving Specification

Versione speciale al Salone di Ginevra 2012

La nuova Bentley Mulsanne Mulliner è una particolare declinazione dell'ammiraglia del brand di Crewe maggiormente orientata alla sportività e dotata di un carattere più aggressivo (ma solo lievemente)

Al Salone di Ginevra 2012 Bentley presenta la nuova Mulsanne Mulliner Driving Specification, o semplicemente Mulsanne Mulliner (per i più affezionati), che riesuma un nome molto nobile della storia del brand del Gruppo Volkswagen e che si propone come versione sportiva dell’ammiraglia dell’azienda. La nuova Bentley Mulsanne Mulliner Driving Specification sarà in vendita prima della conclusione dell’anno in corso, ad un prezzo non ancora comunicato.

La nuova Bentley Mulsanne Mulliner Driving Specification – che propone, come ha puntualizzato il marchio di Crewe, un look, una sensibilità ed un carattere più sportivi – viene dotata di nuovi cerchi in lega da 21 pollici, proposti con vari livelli di finitura ed abbinati a pneumatici 265/40, e di badge identificativo esclusivo applicato sulla carrozzeria poco dopo i passaruota anteriori. Nell’abitacolo dell’ammiraglia britannica le novità si riducono ad un nuovo rivestimento, ad una nuova pedaliera, alla finitura Diamond Quilting per il pellame dei sedili e delle portiere, a nuovi battitacco specifici. Inoltre, il sistema Drive Control Dynamics, che permette di modificare il settaggio di sospensioni e sterzo, comprende ora un nuovo parametro, battezzato “Sport”, che amplifica la vena grintosa della nuova Bentley Mulsanne Mulliner Driving Specification e che, secondo il brand, garantisce maggiore aderenza, un maggior controllo del corpo ed una maggiore precisione, pur senza intaccare il comfort.

Sotto il cofano della nuova Bentley Mulsanne Mulliner Driving Specification si trova il già noto 6,75 litri V8 benzina twin-turbo da 512 cavalli e da 1.020 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio automatico ad otto marce con funzione sequenziale e ad un sistema di trazione integrale, che permette di toccare la velocità massima di 296 chilometri orari e di passare da zero a cento chilometri orari in 5,3 secondi.

A Ginevra Bentley presenterà anche due nuovi accessori per Mulsanne: un tetto apribile in vetro fumé ed uno speciale frigo-portabevande posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)