Bentley presenta in anteprima la rinnovata gamma Continental GT e il nuovo modello Flying Spur [FOTO]
Debutteranno ufficialmente a Ginevra
Bentley – Bentley ha presentato la rinnovata famiglia Continental GT e il nuovo modello Flying Spur prima del loro debutto ufficiale previsto per il Salone di Ginevra.
Parlando della gamma Continental GT le novità sono il nuovo paraurti anteriore combinato con una griglia del radiatore più piccola e i nuovi parafanghi “più pronunciati” e con un nuovo sfiato. Per quanto riguarda la parte posteriore il portellone risulta più “scolpito”, mentre il paraurti è stato ampliato e ridisegnato, così come nuovi sono i cerchi da 20 pollici e da 21 pollici. All’interno dell’abitacolo la società britannica ha dotato il modello di un nuovo volante, che è “più ergonomico e sportivo”, e di grandi paddle al volante. Nuovi sono anche i quadranti del pannello strumenti e il vano portaoggetti tra i sedili posteriori. La variante Continental GT W12 ha ottenuto alcune modifiche anche al suo motore twin turbo da 6.0 litri ricevendo così un aumento di potenza e coppia, da 575 CV (423 kW) e 700 Nm a 590 CV (434 kW) e 720 Nm. L’economia del combustibile è stata migliorata del 5%. Infatti, la GT W12 ora include un sistema a cilindrata variabile che consente al motore di funzionare su 6 dei suoi 12 cilindri per ridurre il consumo di carburante.
La nuova Bentley Flying Spur si caratterizza, invece, per le nuove ruote da 20 pollici disponibili sia per i modelli alimentati dal V8 sia per quelli alimentati dal W12 in tre diverse finiture. C’è anche un set opzionale di ruote da 21 pollici offerto sulla Flying Spur W12. La Bentley Flying Spur beneficia anche di un sistema di hotspot WiFi a bordo. Il motore W12 da 625 CV (460 kW) e 800 Nm gode anch’esso di un sistema a cilindrata variabile che assicura una “maggiore range e minori emissioni di CO2 pari a 333 g/km di CO2“.
Seguici qui