Bentley: la prima auto elettrica avrà oltre 1000 CV
Solo 1,5 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h

Adrian Hallmark, CEO di Bentley, ha confermato nelle scorse ore, durante un’intervista con Automotive News Europe, che la prima auto elettrica del marchio di lusso potrebbe sviluppare fino a 1420 CV di potenza, una volta che debutterà nel 2025.
In aggiunta, il dirigente ha affermato che lo scatto da 0 a 96 km/h avverrà in 1,5 secondi. Potrebbe però essere implementata una modalità per alterare il livello di accelerazione da 0 a 96 km/h in 2,7 secondi.
Alla base ci sarà la piattaforma PPE
Sappiamo che la prima Bentley a zero emissioni sorgerà sulla piattaforma PPE sviluppata in collaborazione tra Porsche e Audi. Questa sarà presente alla base anche della Porsche Macan EV e dell’Audi Q6 e-tron.
A livello estetico, Hallmark ha dichiarato che il team di design cercherà di non farla sembrare una vettura elettrica. Il tipo di carrozzeria è avvolto ancora nel mistero, ma recenti dichiarazioni hanno riportato che potrebbe trattarsi di un SUV o di una berlina.
Ad ogni modo, Bentley prevede di produrre esclusivamente veicoli elettrici entro il 2030 grazie a un investimento di 2,5 miliardi di sterline spalmate nei prossimi 10 anni nel suo stabilimento di Crewe (Regno Unito). Ciò significa che entro la fine del decennio arriveranno altri modelli a zero emissioni oltre alla vettuera ad alte prestazioni citata da Adrian Hallmark.
Seguici qui