Bentley rimpiazzerà il W12 con un V8 ibrido plug-in

Il nuovo otto cilindri elettrificato sarà più potente dell'attuale W12

Bentley rimpiazzerà il W12 con un V8 ibrido plug-in

Bentley ha in programma di salutare definitivamente il suo motore W12 da 6 litri, capace di raggiungere numeri davvero impressionanti fino a 635 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima.

Tra i modelli più interessanti in cui è presente questo 12 cilindri abbiamo l’esclusiva Bentley Bacalar e il Bentayga Speed. Nonostante il suo peso di oltre 2 tonnellate, quest’ultimo impiega soli 3,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

La conferma è arrivata dal capo ingegnere del brand

Ora, Matthias Rabe – Member of the Board for Engineering di Bentley – ha confermato che la casa automobilistica di lusso presto toglierà dalla sua gamma il W12. Naturalmente, Bentley ha già trovato una soluzione per garantire comunque prestazioni elevate nei suoi futuri veicoli più potenti.

Rabe ha infatti rivelato che il dipartimento di ingegneria sta lavorando su un potente propulsore V8 elettrificato, affermando che tutti i futuri modelli ibridi plug-in saranno più potenti di quelli attuali con W12.

Matthias Rabe ha spiegato il motivo per cui è stato scelto un V8 ibrido plug-in. In passato, Bentley ha utilizzato degli ottimi motori a sei cilindri, ma oggi quando si parla del marchio britannico si fa riferimento solitamente a otto o 12 cilindri. Dunque, un V8 PHEV si adatterebbe perfettamente. Anche dal punto di vista della distribuzione del peso è interessante in quanto può arrivare a 50:50.

Rabe ha riferito che il motore W12 saluterà il mercato in grande stile, riferendosi chiaramente all’esclusiva Bentley Batur, che può arrivare ad erogare 750 CV. Potrebbe anche essere realizzata una versione speciale leggermente più potente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)